La reazione esilarante di Milo, dopo, che i padroni hanno deciso di sterilizzarlo

Guardando questa foto possiamo solo immaginare quello che sarà passato nella testa di questo simpatico micio. Lui è Milo, un gatto di sei mesi, vive a Frizington, in Cumbria (Regno Unito), e i suoi padroni hanno scelto di sterilizzarlo. In  genere si ricorre a questa pratica non solo per il controllo delle nascite, ma, anche perchè i maschi non castrati, tendono a marcare il territorio con il proprio odore, questo odore è molto forte e pungente e può rovinare tessuti e arredi della casa. Inoltre, questi gatti sono propensi a lottare con altri gatti procurandosi ferite e tagli, ferite doppiamente pericolose perchè possono comportare il rischio di trasmettere malattie infettive feline come la FIV o la Felv. Un’altra ragione è che i gatti maschi non castrati tendono a non far ritorno a casa durante i loro pelligrinaggi e la loro estrema mobilità legata a questo periodo li espone maggiormente al pericolo di essere investiti. Tutte ottime ragioni,  ovviamente, soprattutto per John Reed , 58 anni, il proprietario di Milo.

milo-gato-reacao-engracada-00

Così, visto che il micio è sempre in casa con i suoi padroni,  e condivide tutto con loro, si è deciso di portarlo dal veterinario per l’intervento. Ovviamente, per Milo, non c’è stata sofferenza alcuna, la sterilizzazione è un intervento semplice e veloce. Certo John non si aspettava quella reazione al risveglio del micio. “È stata una reazione inpagabile, si è guardato in basso e quando ha capito che mancava qualcosa, ha tirato un urlo tremendo. Poi ha iniziato a fissarsi in basso per ore, quasi non credesse ai propri occhi.”

milo-gato-reacao-engracada

Il proprietario ha immortalato subito con delle foto questa esilarante scena, cosa avrà pensato Milo? Dall’espressione sembra essersi reso conto perfettamente di ciò che gli è successo, e, da quì l’urlo disperato, la certezza che non sarà più un rubacuori, ma dovrà accontentarsi della tranquillità che la sua nuova vita gli regalerà.

Fonte:http://portaldocat.com.

Articoli correlati