La reazione esilarante di Milo dopo che i suoi umani hanno deciso di sterilizzarlo
Vi presento Milo, un simpatico gattino di sei mesi che vive a Frizington in Cumbria, Regno Unito. I suoi umani hanno deciso di sterilizzarlo, ma quello che non si sarebbero mai aspettati è l’esilarante reazione del micio.
Questa decisione può essere presa per diverse condizioni. Non è infatti solo un modo per controllare le nascite o per evitare che marchino il territorio, impregnando con l’odore pungente tessuti e arredi. I gatti non castrati tendono a lottare tra di loro procurandosi ferite pericolose che facilitano la trasmissione di malattie feline infettive come la Fiv o la Felv. Altro pericolo é dato dalla loro indole girovaga, che li tiene lontani da casa anche per ore, con il rischio di poter essere investiti per strada o altro.
Non sappiamo quale tra questi sia stato il motivo che ha spinto Jhon Reed, papà umano di Milo, a prendere questa strada. É ovvio che prima di portare il gattino dal veterinario si è assicurato che l’intervento fosse assolutamente semplice, veloce e indolore per il suo piccolo amico. Ció che non aveva calcolato invece é stata la reazione di Milo una volta uscito dalla clinica veterinaria. John ce la descrive così:“È stata una reazione impagabile, si è guardato in basso e quando ha capito che mancava qualcosa, ha tirato un urlo tremendo. Poi ha iniziato a fissarsi in basso per ore, quasi non credesse ai propri occhi.”
Ecco a voi la foto che immortala Milo proprio nel momento in cui si rende conto di aver finito la sua carriera da “latin lover” e di avere iniziato la sua nuova vita tutta coccole e relax:
Voi cosa ne pensate??