La scelta controcorrente di una donna speciale: la casa con un cuore!
Alcuni proprietari senza cuore rinunciano ai loro cani quando iniziano ad invecchiare o se hanno qualche disabilità, pur sapendo che milioni e milioni di cani vengono crudelmente abbandonati sulle strade, cercando di sopravvivere: non tutti vengono allarmati, ma le cifre shoccanti dei cani morti in queste condizioni parlano chiaro.
Questi cani spesso vengono abbandonati in condizioni pessime, maltrattati e feriti, senza cibo né un rifugio sicuro, e poi lasciati morire. La verità è che noi stessi viviamo in un mondo fatto di crudeltà, in cui ogni giorno sentiamo storie di cani abbandonati e morti lungo le strade, ma cosa spinge le persone a liberarsi così dei loro cani?
I proprietari spesso si disfano dei loro una volta amati cani quando diventano vecchi e quindi, tra un acciacco e l’altro, non sono più in grado di correre e giocare come prima. Tuttavia non pensano alle grandi difficoltà che un cane potrà dover affrontare ma soprattutto a quali sensazioni proverà nel momento dell’abbandono.
Per fortuna ci sono persone con un grande cuore, che ogni giorno salvano i cani abbandonati, desiderando solo che qualcuno li adocchi e decida di portarli a casa, donando a loro amore e un rifugio sicuro.
Per questo motivo, questa donna dalla grande forza di volontà ha fatto un gesto preziosissimo per salvare la vita dei cani che nessuno vuole più, decidendo di costruire una casa di riposo proprio come quella che esiste per gli umani, dove i cani anziani possono finalmente avere la vita che desiderano.
La casa per animali domestici Heart Senior Pet Sanctuary (la Casa Con Un Cuore) è stata appositamente costruita per quei cani anziani che presentano particolari esigenze o patologie che hanno “causato” il loro abbandono (come se fosse colpa loro!). Qui possono avere una vita incredibile e vivere in modo agiato nei loro ultimi anni di vita, con cibo prelibato e cure mediche apposta: se non ci fosse questa donna, bisognerebbe inventarla!