La scena era spaventosa ma dovevo avere le prove per la denuncia. L’ho postato anche sui social senza sapere quali sarebbero state le conseguenze del mio semplice gesto ma adesso vi racconto quello che è successo dopo

Di recente si è diffuso a macchia d’olio sul web un tremendo video in cui un cane viaggia su un rimorchio di un camioncino lungo la Interstate 95 nel Florida, con solo una catena che lo tiene attaccato e gli impedisce di cadere. Per tutti coloro che non lo avessero visto, ne riportiamo uno spezzone, ricordando che non è adatto alle persone sensibili.

Brenna Cronin, una donna residente a Palm Coast, ha visto la scena con i suoi stessi occhi mentre viaggiava sull’autostrada con il suo fidanzato. “Non ho mai visto nulla del genere prima”, ha raccontato all’emittente CNN, “ero davvero sconvolta”. Subito la donna scese dalla macchina con il telefono per fare un video, raccogliendo tutte le informazioni possibili per documentare al meglio l’accaduto.

Continuò a raccontare alla CNN: “Mentre filmavo il tutto, ho visto che il cane si è girato a guardarmi: era così spaventato! Si vede quando un cane è felice perché scodinzola, ma lui era terrorizzato”. Così ha inviato il video alla Flagler Humane Society e lo ha pubblicato sui social network: in poche ore ha raggiunto più di due milioni di visualizzazioni e oltre 21.000 condivisioni.

Anche un’altra donna condivise la foto di un cane simile in risposta al post, visto su un mercato online. Amy Carotenuto, direttrice dell’organizzazione, è riuscita a rintracciare il furgone: Zeus, il bellissimo pitbull legato con una catena, era l’ennesimo cane destinato ai combattimenti clandestini ma sembrava quasi pacifico in tutto ciò… come se accettasse tristemente il suo destino.

Sulla pelle aveva una sorta di marchio per riconoscerlo, un marchio che non gli era stato impresso con il fuoco ma con ghiaccio secco o azoto liquido per alterare la pigmentazione della pelle. Fortunatamente il povero cane è stato liberato e portato al rifugio gestito da Amy, dove dopo una serie di controlli sarà pronto per essere adottato!

Articoli correlati