” Quando la signora è venuta a lasciare quel cane al canile ha detto di averlo trovato abbandonato e siccome lei è una brava persona l’ha portato da noi. Pensava forse di avere davanti uno stupido? Il cane l’ha sbugiardata con un attimo!”
Una storia che fa arrabbiare ma che ha una fine spettacolare. E’ il giorno del Ringraziamento, una bellissima cagnolona di colore nero viene portata nel canile gestito dall’associazione Collin County del Texas da una signora che asseriva di averla trovata abbandonata per strada.
La cosa che da subito salta all’occhio attento dei volontari del canile è il fatto che la cucciola si attacca alla gamba della signora in modo un po troppo affettuoso. La signora dice di essere una grande amante degli animali, per questo, dopo aver visto il cane in difficoltà ha deciso di portarlo al sicuro all’associazione. La cosa strana è che la bestiola stava avvinghiata alla gamba della signora, un po troppo affetto per essere un’estranea! Quando la signora sta per andare via il cane la rincorre e continua a stringere le sue gambe.
I ragazzi, insospettiti chiedono alla signora se magari può tenere a casa sua il cane e lei prontamente dice che ne ha due grandi e non andrebbero sicuro d’accordo con lei. Il quadro era abbastanza chiaro ai ragazzi ma, per paura che la signora abbandonasse la pelosetta in giro fanno finta di credere alle sue parole.
Il canile è strapieno di cani da far adottare e l’interesse che ha suscitato la storia della cagnetta, abbandonata dalla sua padrona, ha portato all’adozione di ben 18 cuccioli in quella settimana. Per lei però sembrava non arrivare nessuna chiamata, eppure lei stessa era molto giovane, non aveva più di due anni.
Da quel giorno è passato un anno, guardate voi stessi la foto sotto…
Una coppia di texani, i signori Carnes si sono innamorati di Cara, così oggi si chiama. L’ hanno adottata e vive nel loro ranch con altri tre cani e 50 mucche che lei rincorre per tutti i suoi 600 acri.
I figli della coppia amano viziarla, mangia e dorme con il loro ragazzo più piccolo. I signori Carnes ci tengono a precisare che la cucciola è molto laboriosa, riunisce tutti gli animali al tramonto e li fa rientrare nelle stalle! Il resto della giornata combina guai!
Condividete con i vostri amici, l’importanza di adottare un cane dal canile è un’esperienza meravigliosa. Tutti avevano capito la verità sull’abbandono ma se una porta si chiude è anche vero che si apre un portone. Questo è quello che è successo alla nostra Cara.