La sorellina umana gli fa una speciale “visita” ai denti, il cagnolino reagisce dolcemente (VIDEO)
I cani sanno essere molto pazienti, soprattutto quando devono avere a che fare con i bambini, i loro gesti e la loro curiosità. Allo stesso, però, non si tratta di “sopportare” un bambino, ma di amarlo e proteggerlo. Più piccolo è un bambino, più un cane saprà essere calmo e apprensivo nei suoi confronti. Alcune razze di cane, poi, possono essere davvero una vera e propria “guardia del corpo” per un neonato.
In alcuni casi, certi cani sono disposti a farsi fare qualunque cosa da un bambino. Tirare le orecchie, farsi cavalcare o abbracciare forte senza staccarsi più. Ci sono molti video che mostrano come i bambini possano “torturare” impunemente questi amici a quattro zampe. Uno di questi mostra come un cane possa essere così dolce con una bambina a tal punto da farsi eseguire una “visita odontoiatrica”.
Il video diffuso sul web ha lasciato stupiti tantissimi utenti per la scena che, per la sua tenerezza, è più unica che rara. Un cane e una bambina si trovavano su un tappeto e la piccola comincia a curiosare sul cane a tal punto da aprirgli la bocca a fargli una vera e propria ispezione. Tutto è davvero esilarante e allo stesso tempo dolce.
Pare che questa bambina abbia l’irrefrenabile curiosità di osservare la dentatura del cagnolino seduto davanti a lei. Sembra, dunque, aver deciso di portare avanti questa sua “professione” usando il suo cane come cavia. Il cane stava riposando di fronte a lei, ma al momento di questa speciale visita alla bocca, il cane lascia che la bambina si diverta e continui a curiosare.
Il cane si è fatto controllare tutti i denti senza mostrare il minimo segno di fastidio o reazione nei confronti della bambina. Un fatto che non deve stupirci ma farci capire come una buona educazione e un buon rapporto tra tutti i componenti della famiglia aiuti a mantenere il “branco” unito e affiatato. La bambina, senza troppa indecisione, ha prima toccato in maniera delicata i denti del suo amico a quattro zampe, poi ha voluto approfondire la conoscenza toccando e guardando tutti i denti.
Il cane, a un certo punto, sembrava voler interrompere questa visita ma la bambina, con naturalezza, non gliel’ha permesso. Fatto al quale il cane si è dolcemente arreso, pur di fare contenta la piccola di casa. Se non è questo il migliore amico dell’uomo (ops, dei bambini, in questo caso!) diteci qual è!