La storia a lieto fine di un gattino abbandonato sull’autobus (VIDEO)
L’abbandono è una problematica molto seria con cui i volontari, i veterinari e gli amanti degli animali sono costretti a fare i conti tutti i giorni. Le ragioni dell’abbandono, pur non essendo giustificabili, possono essere molteplici, tra di esse anche l’impossibilità economica nel gestire l’animale, che ha comunque bisogno di cure costanti. Non sappiamo di preciso cosa abbia spinto i padroni a fare questo, ma un gattino è stato abbandonato sull’autobus. Fortuna che alla guida c’era un uomo di buon cuore.
La storia
A Bogotà un gattino è stato trovato all’interno di una valigia nera su un autobus. Era al sicuro e gli avevano lasciato anche del cibo. Vedendolo Esteban, l’autista dell’autobus ha deciso di portarlo a casa con sé e di curarlo fino a quando qualcuno non si fosse fatto avanti reclamandone la proprietà, o almeno così sperava.
In effetti l’autista fu molto sorpreso di questo ritrovamento. Con molta attenzione tirò fuori l’animale da questo trasportino. Proprio in quel momento notò la confezione di croccantini sul lato della borsa, che probabilmente stava ad indicare che anche se era stato abbandonato il padrone voleva che il gattino fosse curato nella maniera giusta. Il proprietario dell’animale evidentemente non era presente e determinarne l’identità fu veramente impossibile.
Il gatto aveva però bisogno di un posto dove stare, una casa accogliente e amorevole. Esteban, grande amante degli animali, non ha esitato e lo ha portato a casa. Un gattino che stando alla visita veterinaria era giovane e in salute. All’autista del pullman il compito di nutrirlo ed offrirgli un posto dove dormire. Certo i primi giorni non sono stati facili per l’animale, che era molto disorientato spaventato. Ma con il tempo ha mostrato un carattere giocoso e molto curioso. Esteban ha condiviso la storia del gattino sui social per ritrovare i padroni.