La storia di Hamoriko l’asino maltrattato che non riusciva a camminare (VIDEO)
Per chi ancora non si è imbattuto nella sua commovente storia, quello che conosceremo qui è Hamoriko un asino che per ben 40 anni ha sopportato non solo il peso del lavoro che il suo padrone gli faceva svolgere, ma anche quello di una vita fatta di stenti. Per fortuna che il destino ha deciso di dargli una seconda possibilità e gli ha permesso di trovare una nuova casa all’interno di un santuario in cui convive con altri animali salvati da una vita difficile. Una storia che grazie all’impegno di alcune persone ha avuto il suo lieto fine.
La storia
Hamoriko è un asino con più di 40 anni quando viene salvato e accolto dal personale dello Starting Over Sanctuary. Inaspettatamente questa per lui è diventata la sua nuova casa. Per tutta la sua vita l’asino aveva prestato i suoi servizi a un padrone che però non aveva avuto nessuna cura di lui. Lo sfruttava brutalmente e non si prendeva cura dei suoi bisogni. Un animale completamente lasciato a se stesso, preso in considerazione solo perchè in grado di trasportare dei pesanti carretti carichi di qualunque oggetto. Ma un giorno l’età e la stanchezza gli presentarono il conto e l’animale non ebbe più le forze per continuare il suo lavoro. Il suo vecchio padrone pensò bene di sbarazzarsene. Per coloro che lo accolsero, le condizioni apparvero disperate, l’asino non era in grado di stare in piedi e i muscoli della bocca erano così deboli da non riuscire nemmeno a masticare il cibo. Il personale del santuario gli offrì tutte le cure di cui aveva bisogno per riportarlo a nuova vita.
La voglia di vivere dell’animale e l’impegno degli operatori del santuario fecero in modo che l’asino piano piano recuperasse le sue forze. Dopo due mesi di cure l’asino cercò di alzarsi in piedi, ma non ce la fece. Gli ci volle ancora qualche giorno per avere le forze necessarie e stare sulle sue zampe. Ora che il tempo è passato l’asino corre e gioca con gli altri animali del santuario.