La storia di Hildy, la gattina col polmone collassato che non si è arresa e ha lottato per la sua vita
La forza di volontà e la determinazione che insegnano gli animali dovrebbe essere da esempio per tutti. Non sanno cosa significa arrendersi e lottano strenuamente per raggiungere il loro obiettivo. Questo accade sia nei momenti di gioia che in quelli di difficoltà. La protagonista della storia di oggi è una dolcissima gattina di nome Hildy che si è aggrappata alla vita con tutta se stessa e, nonostante avesse il polmone collassato, non aveva intenzione di cedere.
Si dice che i gatti abbiano sette vite e a sentire certi racconti finiamo proprio per crederci. Sicuramente la gattina Hildy rientra perfetta in questo detto. La dolce micetta è arrivata in una clinica veterinaria con un polmone collassato. Subito i dottori si sono mobilitati per aiutarla.
Dopo l’immediato ricovero, i veterinari si sono presi cura di lei ma ovviamente erano preparati al peggio. In casi simili non è raro che l’animale possa cedere. Invece Hildy non aveva nessuna intenzione di mollare e ha dato tutta se stessa per guarire il prima possibile.
Proprio per la sua incredibile forza di volontà e grande tenacia la gattina Hildy ha lasciato tutti senza parole. Ogni giorno che passava lei recuperava forze ed energie. Dispensava coccole a tutti e con i suoi teneri occhi aveva conquistato l’intero staff. Nel vederla così battagliera e combattiva si rimaneva stupiti. Il suo atteggiamento positivo è stato determinante per la sua completa guarigione.
Il veterinario ha avuto modo di rendersi conto di quanto Hildy fosse attaccata alla vita e ha sempre collaborato a tutte le cure per guarire il prima possibile. Avere una mente propositiva ed essere determinati a stare bene è stato determinante per la gattina che è riuscita a lottare nonostante il suo polmone fosse collassato.
Hildy voleva tornare alla sua vita felice e la sua forza di volontà ha avuto la meglio sulla malattia. Tutti sono rimasti piacevolmente stupiti dalla sua determinazione.
Leggi anche: Mamma gatta porta il suo cucciolo in ospedale tenendolo con la bocca, gli infermieri la soccorrono