LA STORIA DI KHALEESI, DALLA STRADA ALLA SICUREZZA
Questa cagnolina con la pelle screpolata è un chiaro esempio di come l’amore faccia miracoli. Questa cagnolina ha vissuto per le strade della Bulgaria, girovagando con il suo corpo malaticcio, tutta la pelle era staccata e le gambe erano deformi.
E ‘stata una richiesta di aiuto disperata fatta su Facebook alla RSDR, che dopo aver analizzato la richiesta, ha deciso di salvare la vita di questa cagnolina di 4 anni.
RSDR è una organizzazione senza scopo di lucro che si trova in Bulgaria.Si dedicano al salvataggio di cani e gatti randagi.
“Ci fu un link in un articolo di notizie che mostrava le foto della cagnolina, dove chiedevano se qualcuno potesse aiutarla dato che la gente del posto era preoccupata per la sua malattia ”
ha detto Diane Rowles, uno dei fondatori del RSDR.
Nelle foto del salvataggio si vede chiaramente come era trascurata e malandata la povera Khaleesi, è il nome che le hanno dato. Il cane era in uno stato terribile, estremamente magro e aveva la demodexia e le gambe deformi.
La Demodexia nota come rogna rossa o rogna demodectic non è contagiosa per gli altri cani o per gli esseri umani, in quanto si sviluppa solo su animali predisposti.
Messi in allarme per la situazione di Khaleesi, il personale del RSDR ha percorso circa 43 miglia per raggiungere la città in cui si trovava il cane, senza avere alcuna idea precisa di dove trovarlo. Hanno chiesto indicazioni alla gente del posto fino a quando finalmente l’hanno trovata .
“Siamo stati avvicinati da due donne, Slavena e Meral che volontariamente si sono unite a noi per aiutarci a cercare Khaleesi” , ha scritto RSDR su Facebook.
“È venuta da noi alla disperata ricerca di contatto , “ ha scritto Diane. Soffriva di un sacco di problemi di salute. “Sapevamo che per guarire, doveva essere forte “ , ha aggiunto.
Non c’era posto per lei nel centro di soccorso, ma questo non ha impedito il personale dalla RSDR di ospitarla. Hanno preso la sua casetta e gli hanno dato un posto in cucina, gli hanno somministrato antibiotici, antidolorifici e gli hanno fatto un bagno caldo. Hanno iniziato il trattamento per la Demodex, per le zecche e le pulci.
Con amore e tanto sostegno Khaleesi aveva finalmente iniziato a riprendersi. Khaleesi è ora completamente guarita ed è irriconoscibile. Lei sta con una famiglia che la adora, ed è felice e spensierata.
Khaleesi, è una sopravvissuta dell’ abbandono e ci dimostra che tutti gli animali, indipendentemente dal loro status di salute, meritano l’opportunità di essere amati e di avere una vita migliore.