La storia di Raju: l’elefante che ha pianto quando è stato liberato dopo 50 anni di cattività (VIDEO)
Questo elefante di nome Raju è solo un esempio dei tanti animali vittime di maltrattamento in tutto il mondo. Gli elefanti n particolare sono vittime di bracconaggio, prigionia e ingiustizie di qualsiasi genere.
Sono una specie molto preziosa, soprattutto nel territorio indiano. Sono sfruttati per vari scopi: attrazione trasporto di persone e merci, compravendita e molto altro.
Questa è la storia di Raju, un povero elefante che da piccolo era stato catturato dai bracconieri, comprato e ricomprato da diverse persone che non gli hanno fatto altro che del male. Il povero elefante ha riportato molte ferite soprattutto sulle gambe. Questo perché veniva legato molto spesso per essere tenuto immobile così da non poter scappare. è stato utilizzato per qualsiasi scopo.
Il suo ultimo proprietario lo aveva messo in esposizione per guadagnare il denaro dei turisti. Il povero animale è riuscito a sopravvivere grazie al cibo che gli veniva generosamente donato dai passanti. Infatti il suo padrone non gli forniva il cibo necessario nemmeno a sopravvivere.
Il povero Raju vede uno spiraglio di luce
Questo comportamento del suo padrone, però, non poteva rimanere impunito. Fortunatamente una squadra di salvataggio animali scoprì la sua storia e si precipitarono sul posto pronti a portarlo via da lì a tutti i costi. Una volta arrivati notarono che il povero Raju era messo molto male. Era malnutrito e riportava svariate ferite.
La squadra di SOS animali richiese subito l’atto legale dove si confermava che Raju apparteneva all’uomo che diceva di essere il suo padrone. Il certificato si mostrò inesistente e l’uomo non possedeva nemmeno nessuna carta che attestava la buona salute dell’elefante. Così, con l’aiuto della polizia, la squadra di volontari riuscì a togliere Raju dalle grinfie di quell’uomo.
Dopo 50 anni Raju tornava ad essere un animale libero e quando anche lui se ne accorse cominciò a piangere. Non poteva crederci e quindi iniziò a versare lacrime amare. La scena fu veramente commuovente e qualcuno la riprese per poi caricare il video sui social. Ora Raju vive una vita libera in una bellissima riserva naturale in India!