La storia di Hale, rimasta intrappolata nel mezzo di un incendio. Questo pitbull ha scelto la morte all’abbandono della sua umana

Hale è una femmina di pitbull che viveva con la sua amata mamma nella loro accogliente casa a Detroit, negli Stati Uniti. Un giorno come un altro, a causa di un guasto improvviso, un incendio si è accanito sulle loro vite. Le fiamme avvolgevano la casa e le due compagne hanno cercato di uscire dal quell’inferno nel minor tempo possibile. Ma, purtroppo, l’umana di Hale è rimasta incastrata sotto una trave crollata.

Era il mese di febbraio, i vicini hanno inziato a sentire un forte odore e poi le grida. Qualcuno ha provato ad entrare in casa, ma il fumo e le fiamme non glielo hanno permesso. I Vigili del Fuoco si sono precipitati sul posto ma quando sono riusciti a domare le fiamme, era ormai troppo tardi. Il corpo della donna è stato trovato quasi senza vita, il fumo le aveva intasato i polmoni. Hale le è rimasta accanto, lottando contro la morte. Ha cercato di sostenerla fino all’arrivo dei soccorsi. Poteva uscire di casa ma, invece, questa dolce cagnolona ha scelto di non abbandonarla. Il suo corpo era completamente ustionato e di lì a poco avrebbe perso, anche lei, la vita.

fire-dog-2

“Quando l’ho presa in braccio, si è rifiutata di venire, ha opposto resistenza. Alla fine, senza forze, ha ceduto. Mentre mi dirigevo verso il camion, per portarla al pronto soccorso veterinario, continuava a guardarsi intorno e a cercare quello sguardo umano da lei tanto amato”, racconta uno dei Vigili del Fuoco.

pit Detroit-2

Purtroppo la donna è morta poco dopo essere arrivata in ospedale. Hale, invece, è stata sottoposta a dolorose cure, per molto molto tempo. Oggi sta bene ma un pezzo del suo cuore è andato via con la sua mamma.

pit Detroit-3

Si trova al Detroit Pit Crew, un’organizzazione specializzata nell’assistenza e nel sostegno per i cani bisognosi. Ogni giorno mostra incoraggianti progressi. E’ ancora un po’ triste ma grazie a queste persone meravigliose, è tornata a scodinzolare.

Di recente è stato pubblicato, sul sito del rifugio, un appello per la sua adozione. I volontari hanno assicurato che la scelta della famiglia sarà effettuata con molta attenzione perché Hale merita di non soffrire più. Merita una persona che sia in grado di curare le ferite del suo cuore. E noi ci auguriamo che avvenga presto!

Condividete questa storia, perché ci dimostra che i cani darebbero la loro stessa vita per noi!

Articoli correlati