La storia di Lorenza, scampata alla morte grazie ad un appello su Facebook
Questa è la storia di Lorenza, una cagnolina sopravvissuta ad un fatale incidente che gli è quasi costato la vita. È stata investita la notte di San Lorenzo dello scorso mese (da qui il suo nome Lorenza) da un pirata della strada che non si è nemmeno fermato per soccorrerla. Fortunatamente, la mattina successiva, è stata trovata da un passante che ha udito i suoi sofferenti lamenti e l’ha trovata sulle rive di un torrente. Tempestivamente l’uomo l’ha portata al pronto soccorso veterinario della città, ma le sue condizioni erano molto gravi. Aveva una frattura vertebrale che gli ha provocato una paralisi e un’anca rotta.
È stata affidata al rifugio del cane di Pistoia che ha provveduto a lei e l’ha seguita durante le cure e la riabilitazione. Ciò è stato possibile grazie ad un annuncio postato su Facebook attraverso il quale, nel giro di pochissime ore, sono stati raccolti tutti i soldi necessari per i due interventi chirurgici di cui aveva bisogno. La riabilitazione è stata lunga ma Lorenza si è fatta forza e ha collaborato, mostrando fin da subito dei straordinari e inimmaginabili progressi.
“In tanti anni di lavoro non mi era mai capitata una canina così intelligente e collaborativa. Tutti i cani che ho curato, per fargli fare l’esercizio del tapis roulant, bisognava gratificarli in qualche modo lei, invece, ci saliva da sola perché aveva capito che le faceva bene”, le parole di Cristina, la fisioterapista di Lorenza.
La sua storia ha fatto il giro del mondo, diventando virale sul web, grazie anche ad un video pubblicato dal rifugio in cui la cagnolina s’impegna negli esercizi di riabilitazione sul tapis roulant:
Le richieste di adozione per Lorenza iniziarono ad arrivare da ogni parte del paese, la scelta non è stata affatto facile. Poi il destino le ha fatto incontrare una meravigliosa famiglia e oggi Lorenza vive felice con Andrea e Maryon a Milano.
“La piccola ha preso possesso del divano di casa ed è diventata la mascotte del nostro ufficio. Gioca come una matta con gli altri cani, sta imparando tante cose e si sta abituando ai rumori di Milano. Siamo innamorati di lei”, la dichiarazione dei due umani.
Sentiamo così tante storie brutte sui nostri amici a quattro zampe che a volte abbiamo bisogno di questi meravigliosi lieto fine. Buona vita Lorenza, adesso sei amata e nessuno ti farà più del male.
Condividete questa storia, regaliamo al mondo un attimo di gioia.
Fonte: www.corriere.it