La straziante storia di un cucciolo abbandonato, che piange sul ciglio della strada (VIDEO)
A volte ci si domanda come è possibile trattare male esseri indifesi come gli animali. Purtroppo non c’è limite alla cattiveria umana. Per fortuna però esistono persone di buon cuore che non si girano dall’altra parte quando assistono a scene di cuccioli maltrattati e fanno di tutto per aiutarli. La storia che stiamo per raccontarvi ha per protagonista Matilda, un cucciolo abbandonato di sole 5 settimana. Non faceva altro che piangere sul ciglio della strada.
Le immagini del ritrovamento di questo cucciolo sono strazianti. Era piccolissimo quando i soccorritori lo hanno trovato in lacrime sul ciglio della strada. Le sue condizioni erano disperate. Aveva solo 5 settimane ed era stato abbandonato come se nulla fosse.
Era gravemente anemica, aveva lo stomaco gonfio a causa di parassiti, una complicata condizione della pelle, zecche e si era rotta la zampa posteriore sinistra.
Questo cucciolo è stato lasciato solo sul ciglio della strada. Era così piccolo che non aveva idea di dove si trovasse e cosa stesse succedendo. Il rischio grande era quello di essere investita dalle macchine in corsa. Nessuno si era fermato fino al loro ritrovamento.
Era solo un cagnolino appena nato, ignorato da tutti. Per le persone era invisibile e facevano finta di non vederlo. Nessuno aveva fatto qualcosa per questo cucciolo fino a quando non sono arrivati i soccorritori e hanno salvato la sua vita.
Il cucciolo era una femminuccia e l’hanno chiamata Matilda. La sua storia è piena di coraggio e grande determinazione. La cagnolina ha combattuto strenuamente per continuare a vivere.
Grazie alle amorevoli cure dei soccorritori e dei veterinari della clinica che l’ha curata, piano piano Matilda ha iniziato ad avere maggiori forze. Era solo una cucciolina quindi aveva tutta la vita davanti a sé.
Le sue immagini strazianti hanno emozionato tante persone. Ma anche la sua grande forza sono un segno di voglia di vivere. Tutti gli animali dovrebbero essere sempre trattati con amore e profondo rispetto.
Leggi anche: Cagnolino che piangeva sempre al rifugio finalmente è felice di correre in libertà (VIDEO)