La sua famiglia l’ha tenuta 7 anni chiusa nello scantinato. Era ridotta così male che si sono resi conto che le mancava una zampa solo dopo averla tosata. Ma non era l’unica spiacevole sorpresa…
E’ successo nella contea di Macomb, nel Michigan, Stati Uniti. Una squadra di soccorso per animali, ha recentemente scoperto il dolore e la sofferenza che aveva subito un cane durante tutta la sua vita. Una famiglia ha maltrattato il proprio cane per sette anni e ora deve rispondere delle accuse di crudeltà verso gli animali.
Il povero animale aveva il pelo arruffato in un modo così estremo che non si riuscivano a vedere né gli occhi né le zampe. La famiglia di “Elvira”, come veniva chiamato il cagnolino, l’ha lasciata chiusa nello scantinato della casa per tutta la sua vita.
Quando hanno trovato il piccolo cagnolino, era denutrito, coperto di sporcizia fatta di propri escrementi e urina, aveva diverse ossa rotte ed era totalmente cieco da un occhio.
Aveva problemi alla pelle e allo stomaco a causa della mancanza di attenzione da parte della sua famiglia.
Ad Elvira manca anche la zampa anteriore sinistra e ha diverse ossa rotte non curate sulle zampe posteriori. Quando i veterinari hanno rimossi tutti quei peli pieni di sporcizia, hanno scoperto che la zampa non c’era più, e una radiografia mostra che lei non ha mai ricevuto cure veterinarie quando ha perso quella zampa.
Elvira è stata trasferita dal Animal Control della contea di Macomb all’Animal Emergency a Clinton Townshipl per ricevere le cure adeguate.
Eric Smith, il procuratore della contea di Macomb, ha detto in un comunicato stampa:
“Uno sguardo a questa povera creatura e vi si spezzerà il cuore, sono pieno di rabbia verso le persone che hanno permesso che ciò accadesse.”
“Abbiamo il sacro dovere di nutrire gli animali specie quando sono sotto la nostra custodia e dobbiamo proteggerli da eventuali problemi. Una crudeltà e una negligenza di questa portata ci colpisce al cuore, e state sicuri che terremo in conto tutto questo”.
Elvira è una combattente e la sua voglia di vivere era superiore alla violenza e al dolore che le ha causato la sua famiglia per tanti anni, e nonostante tutto quello che è successo nelle loro mani, lei non ha alcun risentimento.
“I mandati di arresto sono stati emessi per gli imputati una settimana fa anche se è stato permesso loro di costituirsi. Nessuno di loro ha precedenti.” ha detto la polizia.
Gli imputati sono stati rilasciati su cauzione di $ 10.000 in attesa di giudizio il 28 novembre. Nel frattempo Elvira si sta riprendendo e si spera che venga presto messa in adozione.