“La sua famiglia si è trasferita e lo ha lasciato insieme alla spazzatura e agli oggetti che non volevano più. Se ne sta su quel vecchio materasso, solo e spaventato, in attesa che tornino a prenderlo…”
Oggi siamo qui a raccontarvi la triste storia di Boo, un amico peloso con cui la sua famiglia è stata meschina.
Voi sareste capaci di cambiare casa, città o addirittura stato e di lasciare i vostri animali soli in una casa che non gli appartiene più? Certo che no! Starete pensando che nessuno può esserne capace.
Invece siamo qui a dirvi che è quello che è accaduto a Boo. Questo bellissimo cane che vedete nella foto di seguito è stato abbandonato dalla sua famiglia. Tutti i suoi umani si sono trasferiti in un’altra città e lo hanno lasciato fuori la casa insieme alla “spazzatura” che non hanno portato con se con il trasloco.
Ha trascorso diversi giorni solo e impaurito su un materasso, accanto ai vecchi mobili lasciati lì su quel giardino di una casa che non gli appartiene più e nella quale non può più entrare. Il povero Boo non realizzava quello che stava accadendo e forse non lo ha realizzato tutt’oggi. Le persone che più amava e che credeva amassero lui, sono andate via lasciandolo lì e lui si era accucciato buono su quel materasso in attesa che tornassero a prenderlo.
Il vicinato aveva il cuore a pezzi nel vederlo così e il pensiero che non sarebbero mai tornati faceva scendere una lacrima sui loro visi.
“Questa foto spezza il cuore, io sono letteralmente in lacrime. Ho trovato Boo, questo bellissimo ragazzo, abbandonato con l’immondizia e altri oggetti personali della sua famiglia che si è trasferita. Viveva intorno a quel mucchio di roba e non si allontana. Se ne stava lì confuso e solitario. E’ stato salvato da Mike Diesel che lo ha visto e lo ha portato alla Detroit Youth and Dog Rescue (si trova a Detriot) pochi giorni fa. Lui è volontario dell’associazione. Se qualcuno è interessato ad adottarlo può farlo contattando quest’email: detroityouthanddogrescue@gmail.com”, le parole scritte da Liz Marie, vicina di Boo, sui social network.
Purtroppo ogni giorno sentiamo di casi di abbandono e continueremo a sentirne nei futuri giorni. Ma per fortuna esistono persone come Mike capaci di prendere in mano la situazione e di cambiare le carte in tavola. Ed è a queste persone che noi vogliamo dire GRAZIE!
Condividiamo questo articolo e aiutiamo a trovare una casa a questo cucciolo.