“La sua famiglia stava facendo una gita in barca e il loro cane è caduto in acqua. Non si sa come siano andate le cose ma da quel giorno è rimasto lì per un mese, ad aspettare che tornassero a prenderlo con gli occhi che fissavano l’orizzonte”
La storia che stiamo per raccontarvi è avvenuta nei pressi del fiume Chao Phraya Bagkok, in Thailandia. Una famiglia stava facendo una gita in barca, quando il loro amico peloso è caduto in acqua. Non si sa come abbia fatto, non si sa il motivo e purtroppo non si sa come siano andate realmente le cose. Il cucciolo è riuscito a salvarsi e a raggiungere il molo “Rama V Pier”, sul quale ha trascorso un intero mese.
E’ rimasto lì, immobile ad aspettare che le persone che lui tanto amava tornassero a prenderlo. Il cucciolo sperava che rimanendo nello stesso punto in cui li aveva visti per l’ultima volta, loro l’avrebbe trovato e finalmente riabbracciato. Si è seduto su quel molo, ogni giorno per un mese, con gli occhi che fissavano l’orizzonte.
Un passante si è accorto di lui e gli ha portato da mangiare. E’ sopravvissuto i primi giorni grazie a quel cibo e alla speranza di rivedere la sua famiglia, che al contrario non l’ha più cercato.
Presto le persone si sono accorte di lui e hanno iniziato a raccontare la sua storia sui social network. Una donna di nome Thanawan si è recata da lui ogni giorno. Non c’era modo di convincerlo a muoversi da lì e lei capiva perfettamente cosa provava, così gli portava un po’ di riso. Il cucciolo si avvicinava, mangiava e tornava a sedersi lì, in quel preciso punto. La giovane ha provato anche a cercare la sua famiglia ma non è riuscita ad ottenere alcun risultato. Alla fine ha accettato la triste realtà e si è fidato di quella donna, permettendole di prendersi cura di lui.
Oggi il suo nome è Tha Ruea che vuol dire primavera. Si tratta di una femmina, dolce, buona e si gode la vita nella sua casa con delle persone che la amano e che hanno promesso di non abbandonarla mai.
Anche gli animali hanno dei sentimenti e non riusciamo a spiegarci perché continuano a spezzare i loro cuori. Non li volete più? Perché abbandonarli così, ci sono tante persone disposte ad adottare!
Condividete la sua storia se anche voi siete contro l’abbandono!
Fonte: perfecto.guru