La sua famiglia trasloca lasciandosi dietro le “cose” che non servono. Il povero Boo aspetta da giorni vicino alla spazzatura, che la sua famiglia torni a prenderlo…
E’ successo nel Michigan, a Mount Clemens. Una famiglia che viveva nel quartiere da diversi anni con il loro cane Boo, ha dovuto traslocare e ha pensato bene di abbandonare tutto ciò che reputavano inutile, nel mezzo della strada davanti alla vecchia abitazione. Il problema è che insieme a vari oggetti hanno lasciato anche il loro cane, il quale per diversi giorni è rimasto vicino alla spazzatura dei suoi proprietari, aspettando che la sua famiglia tornasse a prenderlo.
Quello che fa davvero male quando si sentono queste storie, è il fatto che i nostri amici a 4 zampe continuino ad aspettarci anche quando dimostriamo di non meritarci il loro amore. Agendo così, non solo dimostrano il loro immenso amore e la loro infinita lealtà, ma dimostrano anche che per loro un azione del genere è talmente inconcepibile da non prendere neanche in considerazione l’eventualità che i loro umani non tornino. E’ qualcosa che non possono capire perché loro non lo farebbero mai e noi, meschine creature, continuiamo a deludere degli esseri innocenti che ingenuamente credono nel nostro amore.
Per fortuna però, un uomo ha visto tutta la situazione e ha fatto delle foto di Boo che ha poi caricato su Facebook con un messaggio:
“Queste immagine mi spezzano il cuore, io sono letteralmente in lacrime. Questo bellissimo cane è rimasto accanto alla spazzatura della famiglia da quando si sono trasferiti. Si è messo accanto alle loro cose e non si è mai spostato da lì anche dopo che la spazzatura fu portata via. Il povero animale era confuso e solitario. E’ stato salvato da Mike Diesel che lo ha visto e lo ha preso in cura, nel centro dell’associazione Detroit Dog Rescue pochi giorni fa.”
Per Mike Diesel ci sono volute 11 ore e l’aiuto di svariate salsicce per riuscire a convincere Boo ad andarsene da quel posto. Il cane ora è al sicuro, ma purtroppo gli hanno fatto la prova per il verme del cuore ed è risultato positivo, ha bisogno di iniziare subito un trattamento per potergli salvare la vita.
Si spera che Boo guarisca presto e venga adottato da una famiglia che lo ami e non lo abbandoni alla prima difficoltà come purtroppo molti umani tendono a fare.