La sua famiglia ha traslocato. Invece di portare con loro il piccolo Buddy, lo hanno lasciato legato dentro una gabbia sotto il sole cocente, nel portico della vecchia abitazione.
Buddy è il nome del cane che è stato abbandonato dalle persone che amava. L’hanno chiuso in una gabbia e lasciato lì, al caldo cocente senza acqua e cibo, ma come si fa a essere così disumani? Grazie all’intervento di un’organizzazione per la difesa degli animali, Buddy ora vive felice.
Il fatto è avvenuto in Indiana. Un vicino ha notato la gabbia con il cane e ha allertato subito la River Valley Humane Society.
Quando sono arrivati sul posto, i volontari dell’associazione, hanno trovato il cane in cattive condizioni. Era completamente disidratato e malnutrito. Hanno subito impostato una dieta ad alto potere nutritivo e liquidi in abbondanza.
Grazie alla dieta e ai liquidi, il cane è riuscito a recuperare il suo stato ottimale. Ancora poco e Buddy avrebbe potuto riportare danni cerebrali o morire.
Poco tempo dopo il suo recupero, Buddy ha trovato una famiglia che loro ha accolto con tanto amore.
La nuova famiglia di Buddy ha anche un labrador e amano molto fare delle belle passeggiate lungo i sentieri dell’Indiana. Sicuramente Buddy con la nuova famiglia e il compagno di giochi si divertiranno un mondo e avranno la possibilità di passare tanto tempo all’aria aperta, tutti insieme.
L’amore di queste persone e del suo futuro amico peloso gli faranno dimenticare quei brutti momenti passati dentro una gabbia per cani, esposto al sole senza cibo e acqua.
Pensate come sarebbe stata lenta e atroce la sua morte, se nessuno fosse intervenuto?
Trovare chi ha fatto questo, non dovrebbe essere difficile, chissà se le autorità dell’Indiana ricercano lo squilibrato che ha commesso questa crudeltà. Speriamo di sì.
La cosa importante è che ora Buddy è felice. Grazie ai suoi soccorritori e alla famiglia che l’ha accolto davanti a lui, ci sono tanti anni di gioia e serenità, alla faccia di chi lo voleva morto.