Sono quella che avrebbe dovuto venire lì e adottarti ma adesso non posso e ho deciso di scriverti: Dora, c’è qualcosa che devi sapere…
I rifugi e i canili sono posti tristi dove molti cani entrano per non uscire più. Le persone, in genere, cercano cuccioli e guardano meno i cani adulti come Dora, specialmente se sono meticci. Ma la storia di Dora, fortunatamente, è una storia che finisce nel migliore dei modi: con un’adozione.
Ma cominciamo dall’inizio. Dora era una randagia che viveva sulle strade di una città in Romania quando è stata accalappiata e portata nel canile. La cucciolo sembrava destinata a finire i suoi giorni dentro quel posto triste e cupo ma il suo destino è cambiato grazie all’intervento dei volontari di Howl Of A Dog.
Quando è arrivata in canile Dora era traumatizzata, sottopeso e soffriva di una malattia cutanea. Aveva un disperato bisogno di aiuto. Il suo è stato un lungo viaggio ma, alla fine, Dora ce l’ha fatta. Le ferite sul suo corpo sono guarte e, piano piano si sono cicatrizzate anche quelle dell’anima.
Ha anche trovato una famiglia disposta ad adottarla nell’Inghilterra e, mentre attendeva che i suoi nuovi proprietari organizzassero il viaggio per venire a prenderla, la cagnolina ha ricevuto da loro un pacco regalo. All’interno del pacco c’erano giocatoli (c’era anche una bambola di pezza che le somigliava, per tenerle compagnia), biscottini e una lettere contenente i pensieri della sua nuova mamma… commoventi e pieni di amore.
Dora sembrava molto felice per i giocatoli e per le cose buone da mangiare ma la reazione più commovente l’ha avuto alla lettera, quando la volontaria le ha fatto vedere quello che le aveva scritto la sua futura mamma. Dora andrà a vivere nella regione rurale di Devon, dove ci sono bellissime spiagge, foreste, fiumi e campi pieni di erba verde. Il posto ideale per un cane! E la cosa più bella è che avrà anche un amico a 4 zampe di nome Cole con cui giocare.