La sua gattina non rimarrà a lungo con lui gli ha voluto regalare un meraviglioso ricordo.
Questa storia vi farà commuovere e, nello stesso tempo versare una lacrima. Paul tornava a casa dall’ufficio, un giorno ordinario di una vita ordinaria, mentre guidava con attenzione la macchina lungo l’autostrada nota che qualcuno lancia qualcosa di non identificato dal finestrino della macchina avanti, rallenta, e poi osserva che sulla piazzola in parte alla strada qualcosa si muove tra l’erba.
Non ci pensa un attimo, si ferma e guarda con stupore la povera bestiola che ha davanti, un micio terrorizzato ed evidentemente ferito. Subito lo soccorre e lo porta alla più vicina clinica veterinaria che ne constata la frattura delle zampette. In quel preciso istante, mentre guardava questo esserino spaventato con i suoi occhi imploranti, ha realizzato che non poteva abbandonarlo e che ciò che era successo era un segno del destino.
Lui, single incallito, pieno di impegni con un’agenda fitta di appuntamenti che si prende in casa un animale e per di più bisognoso di cure e di attenzioni speciali. Ma non si sà per quale strana alchimia, questo gattino, rivelatosi poi una gattina, sola e indifesa è riuscita ad entrare nel profondo del suo cuore.
La compassione suscitata da questo accadimento verso la gatta, che nel frattempo ha chiamato Paulette, si è presto trasformata in amore puro e disinteressato. Questo dolce micio è entrato a far parte della sua vita, gli dà un gran da fare ma gli tiene anche compagnia, ha i suoi momenti buffi si divertono insieme e creano una sintonia perfetta.
Sembrava tutto una meraviglia, finchè, sfortunatamente, i postumi di una brutta infezione non si sono ripresentati forse aggravati anche dal violento episodio di abbandono e Paulette ha cominciato ha stare male, tanto male.
Quì comincia il calvario di Paul che fà di tutto per salvarla per la seconda volta, la assiste anche quando viene ricoverata ma purtroppo questa volta il destino sembra diverso eccetto per un evento che sembra cambiare ancora una volta le carte in tavola.
Paulette nel frattempo è rimasta incinta e proprio mentre si trova in clinica a combattere per la sua vita dà alla luce un cucciolo….Inizialmente confuso Paul interpreta però tutto questo come un regalo che la sua splendida gatta ha voluto fargli.
Guardare Paul giocare con il cucciolo ci riempie di gioia di una gioia immensa, eppure, nulla di tutto ciò basterebbe per spiegare cosa un animale è capace di dare ad un essere umano a livello di emozioni. Ci piace pensare che come tramanda un’antica leggenda gli amici animali siano nel Ponte dell’Arcobaleno.
Così, ora Paul prendendosi cura del nuovo micio può ricordare la pioggia di baci felini e le sue mani che accarezzavano l’amata testolina, Paulette è uscita dalla sua vita ma non dal suo cuore e un giorno attraverseranno insieme il Ponte dell’Arcobaleno.