La sua umana lo lascia in auto e lui escogita un modo per vendicarsi
Capita di vedere spesso gente che lascia i cani in macchina. “Vado a prendere il pane e torno subito, aspettami qui buono!” Il proprietario scende, chiude la macchina, magari compresi i finestrini, e si allontana per andare a prendere questo fantomatico pane.
Il tempo passa, il cane incomincia ad annoiarsi, ad avere caldo e, magari, gli scappa pure la pipì. I tempi si allungano inesorabilmente: forse il pane deve essere ancora impastato! In realtà il proprietario del cane si ferma a bere un caffè, scambia due chiacchiere, guarda la vetrina con gli ultimi arrivi, si fuma una sigaretta, legge il giornale, guarda la vetrina dei viaggi poi ha un’illuminazione: il cane in macchina! Il cane intanto si è annoiato o, cosa peggiore, è stato male a causa del caldo forte! Non abbandonate mai un cane in macchina al caldo! Mai!!
Non tutti i cani però hanno la pazienza di aspettare e lo dimostra questo video. Vediamo due cani, abbandonati in auto, che perdono la pazienza e cosa fanno? La scena è troppo bella. Uno resta accuratamente ed educatamente seduto sul sedile posteriore.
Guarda fuori dal finestrino come se fosse la Regina d’Inghilterra, ci si potrebbe aspettare il saluto reale da un momento all’altro. Il secondo cane si trasforma in un chauffeur perfetto, gli manca solo il berretto. Impettito, seduto perfettamente. Si mette a suonare il clacson come se ci fosse qualcosa che impedisce il passaggio dell’auto di corte! No, non si tratta di un cartone animato, è semplicemente un cane che si è stufato di stare in macchina ad aspettare la sua umana e ha deciso di protestare in questo modo.
Si attacca al clacson e attira l’attenzione di tutti. Il fatto è stato ripreso proprio dalla proprietaria dei cani che non riusciva a credere ai suoi occhi. Sicuramente hanno scoperto il modo per mettere un po’ di fretta alla loro mamma umana che, speriamo, abbia capito il messaggio.