La sua vita era fatta di sofferenza e combattimenti. Sarebbe stato ovvio che il cane fosse aggressivo e violento. Invece Remi voleva solo essere continuamente abbracciato.

Se non fosse stato per dei bambini che videro Remi e chiamarono la polizia, oggi il povero cagnolino non sarebbe vivo. L’animale è stato trovato in un fosso, abbandonato dai suoi ex proprietari come spazzatura.

Russ Harper, fondatore della Justice Humane Society, trovò Remi sul lato di una strada a Chester, in Pennsylvania (Stati Uniti). In un primo momento pensò che il cane era morto perché il corpo dell’animale era freddo e rigido. Ma fortunatamente Remi era vivo.

Russ lo portò subito nella clinica veterinaria, dove fece una scoperta terribile. Remi era stato usato come cane da combattimento e costretto a lottare contro altri cani. Il suo corpo era coperto di ferite e cicatrici. E’ probabile che i proprietari avessero deciso di sbarazzarsi di lui quando si sono accorti che era malato, perché in quello stato non era di alcuna utilità per loro.

E’ facile pensare che un cane che è stato maltrattato e cresciuto per essere un cane da combattimento, possa mostrarsi aggressivo e poco socievole. Remi non aveva mai conosciuto l’amore, ma quando Russ si è avvicinato per la prima volta, in lui non c’è stato un minimo segno di aggressività. Anzi, Remi voleva coccole, coccole e ancora coccole, non si stancava di essere coccolato e voleva solo stare tra le braccia di Harpers Russ.

In un primo momento non era chiaro se Remi sarebbe sopravvissuto. Il suo corpo di diciotto mesi di vita aveva sofferto tanta violenza e aveva anche una grave infezione. Ma fortunatamente il dolce cagnolone diventò ogni giorno più forte fino a quando è totalmente guarito. Russ finalmente ha potuto portare il cane a casa con se.

Remi oggi sta perfettamente bene. E’ stato anche in televisione ed è diventato il volto di una campagna contro i combattimenti tra cani, quindi, aiuta a diffondere informazioni su come porre fine a queste lotte.

E, naturalmente, ancora ama gli abbracci.

Qui sotto potete vedere un video di Remi e Russ nella clinica veterinaria, nel loro primo e interminabile abbraccio.

Articoli correlati