La telecamera risolve il mistero: nella notte c’è un coyote ladro di giocattoli (VIDEO)
Anche se i cani, con il tempo, con i secoli, sono stati addomesticati e si sono avvicinati ormai “naturalmente” all’uomo, lupi e coyote sono decisamente rimasti selvatici. Il padrone di un cagnolino, di nome Sancho Panza, si è reso conto di alcune misteriose sparizioni. Già, perché il proprio cane stava subendo dei veri e propri furti. Il povero Sancho Panza era vittima di un ladro, non trovava più i suoi giocattoli, settimana dopo settimana. Solo una telecamera fissata all’esterno di casa ha potuto rivelare cosa stesse succedendo.
Nelle immagini riprese dalla telecamera appare un simpatico coyote che si dà alla pazza gioia con i giochi del cagnolino, nel giardino di casa. Ecco spiegato il misfatto. Le scene riprese sono davvero incredibili, per essere un animale “selvatico” e non familiarizzante con certi giochi.
Il proprietario del cane “derubato”, Brian Chisholm, lascia come di consueto i giocattoli in giro per il cortile in modo che il suo cane possa trovarli quando vuole. A meno che qualcuno nella notte non li tolga di mezzo. Dato che solo la notte sparivano i giocattoli, si è optato per una telecamera a visione notturna utile a capire cosa si muovesse nel buio.
Le immagini hanno raccontato non solo un mistero risolto ma anche un siparietto divertente. Non solo nella notte veniva un coyote per portare via giochi di Sancho Panza, ma passava del tempo a giocarci nella notte. D’altronde, la parentela tra cani, lupi e coyote consente di trovare similitudini anche nell’istinto giocoso che li contraddistingue tutti
Quando il coyote è passato da quel cortile, quindi, non ha potuto fare a meno di prendere quei giochi, strapazzarli e giocare un po’. Oltre che portarli via dove preferiva lui. Il mistero non si sarebbe risolto senza la telecamera, dato che la zona in cui vivono il padrone e il cagnolino è rurale e abbastanza disabitata. Non c’erano grandi prospettive di capire come sparissero dei giochi per cane.
Le immagini sono arrivate su Twitter con una condivisione compiuta dall’account @prism_deluxe. È così che questo siparietto divertente è arrivato a molti utenti che hanno così scoperto Il simpatico coyote, ladro di giocattoli.