” La tenevo stretta al mio petto con il terrore che la sua testa si potesse staccare da un momento all’altro…” La ragazza iniziò così a raccontare il suo incontro con Nancy…

Nei precedenti articoli vi abbiamo parlato spesso dell’Animal Aid, un associazione animalista indiana che ogni anno salva centinaia di cani abbandonati, maltrattati e abusati. E’ il solo scopo di questi meravigliosi volontari. Spesso si sono trovati davanti a scene agghiaccianti, terrificanti ma hanno tenuto duro, riuscendo a dare un lieto fine anche alla storia più tragica. Quella che stiamo per raccontarvi è proprio una di queste, toccanti, senza speranza, una di quelle che non vorremmo mai leggere ma che purtroppo accadono. E se c’è una cosa che ci rasserena è proprio quella che esistono persone fantastiche in grado di donare un’altra possibilità a un essere speciale che non ha mezzi per difendersi da solo.

Questo cane è stato tenuto legato al collo così stretto che la catena gli ha provocato gravi lesioni e lo ha portato quasi al soffocamento. Quasi perché, fortunatamente, l’Animal Aid l’ha trovata e l’ha salvata. Il suo viso era diventato una palla, era gonfio e faceva impressione a chiunque lo vedesse. Se non avessero agito con tanta tempestività, probabilmente Nancy, questo il nome scelto per lei, oggi non sarebbe felice e non avrebbe conosciuto l’amore.

I volontari l’hanno curata, trattando con attenzione la ferita e riducendo giorno per giorno l’infezione. La cosa che più ha colpito queste persone è che Nancy, nonostante i brutti abusi subiti, si è lasciata aiutare e si è fidata dell’essere umano. Il mezzo che hanno per comunicare con noi sono i loro occhi e da quelli di Nancy si poteva vedere solo la bontà e l’anima dolce di una piccola creatura sofferente.

Oggi questa cucciola sta bene ma ha ancora bisogno di cure e di controlli. L’amore non gli manca, i ragazzi del rifugio le dedicano ogni minuto del loro tempo come fanno con tutti gli altri animali bisognosi. Non appena sarà ritenuta pronta, le cercheranno una casa amorevole in cui nessuno potrà più farle del male. Noi ci auguriamo che questo avvenga presto.

Vogliamo ringraziare ancora una volta l’Animal Aid per tutto quello che fa per i nostri amici a 4 zampe.

Condividete anche voi, onoriamo questi eroi!

Fonte: perfecto.guru

Articoli correlati