“Dopo la tragedia che mi aveva colpito non sapevo come fare, poi mi sono girato e ho visto….ho gridato: guardate cosa sta allattando il mio cane! Sono rimasti tutti esterrefatti!”
Katjinga, è una cagnolona di otto anni, di razza Rhodesia, che vive in una fattoria, molto amata dai suoi proprietari. La dolcissima Katjinga era diventata mamma da circa tre mesi, i suoi piccoli ormai erano svezzati e lei non li allattava più. Anche la sua amica maialina era diventata mamma da pochissimi giorni e il lieto evento aveva portato allegria in tutta la fattoria. Le due erano compagne di giochi, passavano ore e ore nel prato, non si erano mai accorte di essere maiale e cane! Un triste giorno, un coyote o un animale simile è entrato nella stalla della maialina vietnamita e ha ucciso la mamma con tutti i suoi piccoli. L’unico sopravvissuto alla strage era un cucciolino, tra l’altro anche molto piccolo, nelle ore successive mentre gli uomini stavano portando via la mamma e i fratellini morti lui ha iniziato a urlare a squarciagola. Piangeva così forte che Katjinga è arrivata di corsa. Il suo istinto di mamma ha prevalso, ha preso in bocca il piccolino e l’ha portato nel suo angolo…
L’ha leccato e riscaldato poi piano piano il piccolo si è attaccato alla mammella della cagnetta, due giorni dopo aveva di nuovo le mammelle piene.
Paulinchen, questo è il nome che il signor Roland Adam, proprietario della fattoria ha dato al piccolo ha dichiarato:“La mia cagnolina aveva appena svezzato i suoi cuccioli, quindi ho pensato che ci fosse una possibilità che adottasse il maialino. Katjinga è la madre migliore che si possa immaginare. E infatti, ha dimostrato un affetto spontaneo per il piccolo. Ha incominciato a leccarlo come se fosse uno dei suoi cuccioli.
Veramente un piccolo esserino. La cagnetta era compagna di giochi di mamma maialina, il signor Roland non li mangia, li aveva perché lui stesso è un amante degli animali. Forse così si sente vicina alla sua amica scomparsa…Il maialino cresce e sta bene, è convinto che katjinga sia la sua mamma, la segue ovunque e dorme sonni tranquilli tra sue amorevoli zampe.
Condividete per ricordare la grandezza di questo gesto, solo gli animali sono in grado di farlo…