“La tragedia che si è afflitta su di noi credo che non la dimenticherò mai. Quel giorno sono uscita in giardino e ho visto quel cane, solo, sotto l’acqua. Aveva qualcosa in bocca… quando ho capito cos’era… no dai non era possibile!”

L’uragano Harvey, sta distruggendo diverse zone degli Stati Uniti sudorientali ma in modo particolare, si è accanito sul Texas. Ciò sta portando a condizioni di abbandono delle abitazioni, di invivibilità e soprattutto, carenza di cibo e acqua. Ci è arrivata una storia che ci ha fatto sorridere ed è proprio per questo che vogliamo raccontarvela, perché nella tragedia, cerchiamo sempre un raggio di sole.

Sabato scorso, Tiele Docken, un ragazza (nella foto di sopra) che vive nella città di Sinton, in Texas, è uscita nel suo cortile e si è ritrovata dinanzi una scena piuttosto strana… ma carina… c’era un cane che camminava da solo per strada ma aveva qualcosa in bocca e quando la giovane ha capito di cosa si trattasse, è corsa in casa e ha preso il cellulare per scattare questa foto, diventata subito virale. Guardate:

Migliaia di abitanti sono stati portati via dalle proprie case e messi in totale sicurezza, quasi tutti erano rimasti bloccati nelle case e nelle auto, impossibilitati ad uscirne. “Sappiamo di essere ancora in pericolo, ma abbiamo squadre che lavorano ininterrottamente per salvare ogni vita possibile”, ha dichiarato il governatore del Texas Greg Abbot al CB News.

Ma gli umani non erano gli unici a fare sacrifici, a procurarsi il cibo e a mettere da parte le scorte per ogni emergenza…. questo cane della foto si chiama Otis… vedete che sta trasportando qualcosa? Siete riusciti a capire cosa? Un bel sacchetto di crocchette!

“Non riuscivo a credere ai miei occhi, ho visto Otis e ho pensato, ma cos’ha in bocca? Quando ho capito che era uscito per andare a cercare del cibo e stava tornando a casa con un intero sacco di crocchette, sono scoppiata a ridere e ho preso subito il cellulare!” ha raccontatao Tiele.

La foto è stata condivisa da 30.000 utenti e sapete perchè? Non solo perché fa sorridere ma perché Otis è diventato il simbolo della forza e la determinazione che gli abitanti del Texas stanno mostrando al mondo, in questo indimenticabile e doloroso disastro naturale.

Otis non è solo ne un randagio ma ha una famiglia meravigliosa. Ma si era perso ed aveva tanta fame… Tiele grazie al suo post su Facebook, ha trovato la sua mamma in 10 minuti e l’ha contattata, raccontandole l’accaduto e che il cucciolo si trovava con lei, in salvo. Il suo nome è Sandra ed è la donna che vedete nell’immagine di seguito.

Ma la domanda che ogni utente ha fatto, è stata: ma dove ha preso quel sacco di crocchette? Semplice, Tiele ha raccontato che lungo la strada c’è un negozio di animali e probabilmente l’aveva preso lì! Oggi la foto di Otis sta facendo il giro del mondo e la sua immagine è un simbolo di una speranza di aiuto da parte degli Stati Uniti, per ritrovare tutti gli animali dispersi o un sostegno per quelli bisognosi e senza casa. Sono stati anche creati diversi siti web per le segnalazioni, in modo che ogni proprietario abbia la possibilità di ritrovare il proprio animale perduto. Ogni animale solo e spaventato deve essere segnalato su questi siti. Purtroppo tanti umani sono rimasti senza i propri amici a 4 zampe e noi ci auguriamo che presto possano ricongiungersi e tornare ad essere una famiglia, proprio come Otis e la sua famiglia…

Articoli correlati