La triste storia di Patrick, il Pitbull gettato nella spazzatura, stava per morire
Tenere un cane non è per tutti. Nonostante siano degli animali estremamente socievoli e leali, ci sono molte persone che continuano a fargli del male, proprio come la storia di questo pitbull.
Patrick è un povero pitbull che è stato gettato nella spazzatura quando era ancora un cucciolo, dove ha rischiato di morire. Quando lo hanno trovato era in un forte stato di malnutrizione, e si trovava li bloccato, mentre si stava abbandonando pian piano alla vita, aspettando la luce. Fortunatamente è stato trovato e salvato da persone buone, e il colpevole della storia è stato condannato e ha pagato le giuste pene.
La storia di questo cane è veramente molto triste. L’unica persona per la quale lui avrebbe dato la vita, la sua proprietaria, gli ha voltato le spalle, abbandonandolo a un triste destino. Dopo giorni senza mangiare, questo povero cane rischiava di morire.
Adottato quando era solo un cucciolo, Patrick è sempre stato tenuto legato alle scale, per questo fisicamente era già molto debole. Successivamente, la sua proprietaria si era stufata di lui e ha deciso di abbandonarlo all’interno di un sacco della spazzatura, gettandolo in un cassonetto.
Giustizia per i colpevoli
La sua vita sembrava stesse per finire, ma fortunatamente un anima buona gli ha salvato la vita. Dopo averlo trovato, è stato portato dal veterinario di Garden State, dove ha risposto subito alle cure offerte dai medici.
La sua storia è stata condivisa su Facebook, e gli utenti, oltre che a fare donazioni per le cure e mandare richieste di adozioni, chiedevano giustizia per il colpevole del fatto, affinché pagasse ogni male.
Nel 2013 l’ex proprietaria di Patrick è stata identificata e processata, e ha dovuto scontare un anno e sei mesi di libertà vigilata, oltre che risarcire di 10.000 dollari l’associazione che si è occupata di curare Patrick.
Tre anni dopo, Patrick sembrava un altro cane. Pesava ben 25 chili e aveva trovato una famiglia amorevole con cui stare. Oggi Patrick sta molto bene, e giusto l’anno scorso ha compiuto i suoi 10 anni da quando è stato salvato. Ora sta vivendo finalmente la sua vita nei migliori dei modi.