La verità sul cagnolino con la mascella deformata: non era un problema congenito (VIDEO)
Anche se di questo cagnolino si è già parlato molto nel web, i proprietari aggiornano costantemente tutti i propri contatti sulle condizioni del loro dolce amico “deformato” Arrow. Quando è stato il primo incontro tra famiglia e cagnolino si è pensato che questo aspetto fosse causato da una malformazione. In realtà, i veterinari hanno constatato che Arrow ha questo aspetto per colpa di alcuni violenti calci che ha ricevuto quando ancora era un cucciolo.
Una notizia a dir poco “shock” e che fa pensare subito a quanto possa essere spregevole chi ha punito questo cucciolo per la vivacità, forse “eccessiva”? Tanto, che qualcuno di davvero spietato ha deciso di prenderlo a calci in pieno volto. È arrivata così, dunque, la deformazione del muso nel cane e che gli impedisce di mangiare normalmente.
Impossibile pensare a come si possa essere davvero capaci di dare un calcio a un cucciolo che abbaia, o chiede cibo, o vuole giocare. Davvero, un’azione che mette i brividi. Per questo motivo, avere avuto certezza della verità invita a riflettere su quanto ancora ci siano persone così violente con gli animali e quanto abbiamo bisogno di tutelarli e curarli, grazie anche a strutture di salvataggio o volontarie.
Ovviamente, i nuovi proprietari sono fieri di mostrare a tutti quanto sia giocherellone il loro cagnolino. Il dolce Arrow, non sarebbe quindi “naturalmente” deformato ma vittima di gravi abusi molto tempo fa. Oggi, però, è un concentrato di pura energia e fa una grande confusione ogni volta che mangia. Ai suoi proprietari, di queste piccolezze, non importa affatto.
La sua famiglia lo riempie di coccole e di doni, e il cagnolino sfoga la propria contentezza tutto il tempo, ogni giorno. Arrow ama saltare e giocare e i suoi padroni pubblicano tante storie, tra un filmato e un aggiornamento, del loro amico a quattro zampe.
Purtroppo scoprire queste brutte ombre nel passato di un cagnolino fa male, perché non si può fare nulla per chi, senza nome, ha massacrato un’anima innocente. Quello che conta, oggi, è che il cane stia bene e che sia davvero felice. Dalle immagini che arrivano, pare di sì!