” La vita mi ha dato il peggio, avrei preferito la morte alle continue sofferenze. Poi a 90 anni sono diventata finalmente mamma e ho capito che per i figli si fa tutto!”

Una storia che vi lascerà il segno, lo anticipiamo. Un racconto vero e sincero, dove il dolore e la tristezza portano alla rassegnazione. Quando il destino decide di regalarci qualcosa e lascia spazio finalmente all’amore.

screen-shot-2016/11/25-a-12-35-38-pm

L’anziana signora che vedete nella foto si chiama Annabelle Weiss. La vita non le ha risparmiato nulla, forse qualche gioia ma di cose pesanti nessuna. All’età di 20 anni si è arruolata nei Marines, ha servito il suo paese nei momenti più difficili. Nel ’46 decise di cambiare, non sopportava più mentalmente tante brutalità. Scelse di diventare infermiera e la sua sensibilità venne messa fortemente alla prova da tante circostanze. Una vita dedicata agli altri che mai ha lasciato alla signora Weiss il tempo per farsi una vita propria.

Come se non bastasse è arrivato anche un cancro a mettere a dura prova la dolce signora. Ha lottato ancora e ha vinto di nuovo ma questa volta lo strascico era troppo pesante. La depressione aveva aumentato i sintomi degli acciacchi dovuti all’età e la morte era l’unico traguardo che Annabelle voleva raggiungere. Nel 2013 esce incosciamente il suo spirito di altruismo. Accetta di recarsi a far visita al centro dei cani dei veterani di guerra. S’innamora di Joe e lo porta a casa, non sa ancora cosa l’aspetta!

 joe4

Joe non è un cane qualsiasi, è addestrato per sostenere le persone in difficoltà ma ha esigenze precise. Necessita di lunghe passeggiate e Annabelle è costretta ad uscire tutti i pomeriggi.

joe3

Quando il cane indossa la pettorina sa di essere in servizio e si comporta come un soldato veramente! Controlla la sua collega a ogni movimento.

joe1

E’ diventata la mascotte del centro di lettura per anziani. La donna aveva smesso da anni di recarsi in biblioteca ma a Joe piace molto e lei lo porta spesso.

joe

In casa lui è un cane normalissimo ma, comunque sa portare il telefono, apre la porta e fa altre cose di cui l’anziana donna potrebbe aver bisogno.

joe2

Spesso mangiano al ristorante e lei e il suo cane sono da sempre i benvenuti. Un giorno un cameriere nuovo fece un’esclamazione infelice rivolta a Joe. Vedendolo entrare esclamò:” Oh! Un cane qua dentro!”. Annabelle indignata rispose:” Quale cane? Ti presento Joe, il figlio che non ho mai avuto!”

screen-shot-2016/11/25-at-4-50-26-pm

Concludiamo con queste meravigliose parole della mamma che racchiudono tutto l’amore del mondo e questa immagine in cui la donna mostra la stella con il suo nome a suo “figlio” Joe nella parete dei veterani.

Condividete questa storia che parla di grandi sentimenti. L’anziana non ha più preso i farmaci per la depressione, è bastato un nasino umido e una coda scodinzolante a guarire il suo male!

wwwshareably.net

Articoli correlati