“La vita è stata dura con lei e il braccio della morte era arrivato a prenderla. Non volevamo crederci e avevamo una sola possibilità, così c’abbiamo provato. Sono felice di mostrarvi com’è andata a finire…”

Spesso nei nostri articoli vi raccontiamo dei salvataggi delle diverse associazioni animaliste del mondo. Lo facciamo perché ammiriamo l’impegno e la forza di volontà con cui ogni giorno salvano gli animali bosognosi. Noi le loro storie le solo leggiamo e alla fine siamo felici di arrivare alla fine e conoscere il meraviglioso finale. Ma immaginate loro che ne sono protagonisti, provano il dolore degli animali sulla pelle e alla fine, da eroi, riescono sempre a salvarli.

Oggi siamo qui a parlarvi di un salvataggio della Dog Tales Rescue and Sanctuary, un rifugio dell’Ontario. Questa organizzazione oltre a salvare gli animali randagi o abusati, li salva dai rifugi delle altre zone che risultano troppo affollati e incapaci di occuparsi di tutti.

I volontari sono venuti a sapere di un cane di nome Lucy che si trovava in un rifugio distante 2000 miglia ed era la prossima sulla lista per l’eutanasia. Si trovava a Miami-Dade e le condizioni in cui era stata trovata erano invivibili. La povera Lucy era pelle e ossa, ricoperta di zecche e pulci. Aveva i tricocefali (parassiti intestinali), la filaria, l’anemia e un cancro alla tiroide. Una situazione grave e complicata e che in un posto così affollato era stata subito passata alla lista dell’eutanasia.

980x

Ma la Dog Tales Rescue and Sanctuary non poteva permetterlo! Così alcuni volontari si sono recati sul posto e si sono presi la responsabilità di Lucy. Hanno pagato tutte le spese necessarie per farla volare fino in Ontario.

980x-1

Non c’è voluto molto… l’amore, il tempo, le attenzioni quotidiane, la pulizia, le cure, la chirurgia, gli antibiotici, gli antiparassitari e ancora l’amore, l’amore, l’amore…. nel giro di pochissimo tempo Lucy si è trasformata in un cane meraviglioso e irriconoscibile rispetto a come era.

“La vita è stata dura con lei e il braccio della morte era arrivato a prenderla. Non volevamo crederci e avevamo una sola possibilità, così c’abbiamo provato. Sono felice di mostrarvi com’è andata a finire!” scrive con entusiasmo uno dei volontari.

980x-2

E’ stata subito inserita sulla lista per l’adozione e i volontari hanno provveduto a trovarle una casa amorevole in cui avrebbe potuto trascorrere il resto della sua vita. Jamie Ferris e Robyn Hodgkin, una coppia di innamorati, hanno letto la sua storia sui social network e ne sono rimasti affascinati. Jamie ha confessato che generalmente non ama leggere le storie degli animali, soprattutto quando vede foto come quella di Lucy. Ma gli occhi della dolce cagnolina le dicevano qualcosa, non sapeva bene cosa ma si è sentita di aprire quell’articolo e di leggere la sua storia. Qualcosa le diceva che doveva aiutarla, doveva adottarla! Così sono saliti in macchina e si sono recati da lei.

980x-3

Oggi Lucy vive con questi splendidi umani in una meravigliosa casa in Canada. Sembra aver dimenticato le ombre del suo passato e ogni giorno è sempre più felice. Era stata presa dal braccio della morte ma poi qualcuno ha cambiato la sua vita. E noi, ancora una volta, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno lottato e le hanno restituito la vita.

980x-4

Condividiamo la sua meravigliosa trasformazione e ringraziamo tutte le associazioni come la Dog Tales Rescue and Sanctuary che dedicano la loro vita ai nostri amici a 4 zampe!

Articoli correlati