“La prima volta che ho visto Pipino è stato in un video. Era una palla di pelo bellissima, poi ha iniziato a muoversi e ho notato qualcosa di strano. Strusciava la faccia terra, le sue zampe erano storte e io…”
Non sempre la diversità è considerata una cosa brutta, anzi in molti casi ci rende unici e speciali. E’ vero che spesso le persone o gli animali diversamente abili vengono emarginati dalla società e guardati con occhi diversi. Quando si tratta di scegliere un animale da adottare loro sono sempre quelli che finiscono la vita nei rifugi. Ma poi ci sono quei rari casi, quelle meravigliose storie d’amore che vale la pena di raccontare.
Lui è Pipino ed è nato con una ipoplasia radiale che lo rende diverso da qualsiasi altro gatto.
La sua condizione va a incidere sul suo movimento. Pipino purtroppo ha un movimento limitato delle zampe anteriori, nate storte. Ma nonostante ciò ha trovato l’amore e sorride alla vita. Non si da mai per vinto e anche se si stanca facilmente, gioca e si lascia travolgere dalle coccole della suo umano.
“La prima volta che ho visto Pipino è stato in un video che mi ha inviato mia madre. Era una palla di pelo seduta nel mezzo del soggiorno. Ho pensato che era bellissimo, poi ha iniziato a muoversi strusciando la sua faccia sul tappetto per riuscire a spostare il suo corpo in avanti. Si dava forza con le zampe posteriori ma non riusciva a guardare bene davanti, infatti è andato a sbattere contro un peluche. Ho pensato che era il gatto più bello che io avessi mai visto”, le parole di Kyle Byron, l’umano di Pipino.
La mamma di Kyle lavora nello State Road Animal Hospital, una clinica veterinaria per animali. Non riusciva a togliersi quel gattino adorabile dalla sua testa e il modo difficoltoso con cui camminava. Quando ha scoperto che non apparteneva a nessuno, una lacrima scese dal suo viso. Non poteva credere che oltre a soffrire per la sua diversità, non sapeva cosa volesse dire essere amato. Così lo ha adottato e lo ha portato a casa di sua madre, dove Kyle viveva. Dal primo giorno i due amici si sono capiti e amati in modo incondizionato. Oggi Pipino è cresciuto ed è felice. La sua diversità lo rende unico e speciale agli occhi dei suoi umani.
Vi lasciamo a delle sue bellissime foto:
Meraviglioso vero? Condividete la speciale diversità di questo