L’abbiamo portato via da quel canile e gli abbiamo trovato una famiglia ma lui, pochi giorni dopo, è scappato. Quando l’abbiamo ritrovato l’abbiamo portato dal veterinario e quello che abbiamo scoperto è stato sconcertante… il povero cane aveva…

Nonostante la sua età avanzata, Tony ha dei problemi a rapportarsi al mondo esterno: ha paura dell’erba e cammina con cura in punta dei piedi e tende a dimenticare facilmente le cose imparate. Forse il motivo sta in quello che Tony ha vissuto.

Tony arriva da un inferno che vorrebbe sicuramente dimenticare ma non ci riesce: un canile israeliano dove lui e altri cani vivevano immersi nel fango e sporcizia. Quando è arrivato in Canada, una famiglia si è innamorato di lui dandogli un’altra possibilità.

Ma non molto dopo è successa una cosa strana. Il 10 marzo Tony è sparito dalla casa dove viveva in Ajax, Ontario, con la sua nuova famiglia. Sono stati mobilitati tutti i volontari per cercarlo… i suoi nuovi proprietari hanno addirittura affittato dei droni per fare le ricerche dall’alto.

I volontari dormivano in macchina, sperando di trovarlo prima. Dopo 15 giorni di ricerca una coppia ha trovato Tony nel bel mezzo di un campo. Hanno subito chiamato i volontari e hanno trovato Tony spaventato e confuso. Solo quando ha visto Cassandra, una delle ragazze che lui conosceva, si è calmato e si è fatto mettere il guinzaglio.

Appena salito in macchina, si è addormentato profondamente. Era dimagrito e probabilmente non aveva mangiato nulla in questi 15 giorni. Portato in clinica, gli è stato fatta un’ecografia. In quel momento tutti sono rimasti a bocca aperta. Nello stomaco di Tony c’erano rami, pietre e ossa…

 

Piano piano il cagnolone si è ripreso. L’amore che ha ricevuto ha guarito le ferite della sua anima… adesso è un cane felice e spensierato… che vive in una bella famiglia, circondato da persone che lo amano.

Come vedete… tutti i cani possono essere salvati… Basta volerlo!

Articoli correlati