“L’abbiamo trovata in mezzo alla strada completamente paralizzata. Qualcuno l’aveva colpita, nel suo corpo c’erano ancora i residui di due pallottole. Non aveva più nessun motivo per lottare finché non ha incontrato mio figlio”
La cosa che più ci rincuora quando leggiamo queste storie è il finale. Noi amanti degli animali lottiamo ogni giorno per loro e ci battiamo per la lotta contro la violenza sugli stessi. Sappiamo benissimo che, purtroppo, il nostro scopo è quasi impossibile ma continuiamo a farlo guidati dalla speranza di un mondo migliore. Quello che ci rende felice è che esistono delle associazioni che ogni giorno salvano centinaia di questi animali. I più fortunati riescono ad avere una seconda possibilità dalla vita. Anche se ci fa male conoscere il loro passato, noi vogliamo raccontarlo perché ci sentiamo un po’ protagonisti di ogni storia. Vogliamo sostenerli durante il loro recupero e vogliamo gioire per il loro presente. Vedere le loro foto prima e dopo ci commuove, vedere il loro sorriso sul viso e la loro aria felice… vedere la tristezza dei loro occhi scomparire… esiste qualcosa di più bello?
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Candy, una cucciola di Black Mouth Cur di 5 anni. E’ stata trovata nel 2013 abbandonata per le strade di Orange Grove, in Texas. Non riusciva a camminare, strusciava il suo debole corpo sull’asfalto, aveva gli arti posteriori completamente paralizzati. Ad accorgersi di lei è stata una brava famiglia del posto. Tempestivamente si sono presi carico di Candy e l’hanno portata al centro veterinario più vicino. Inizialmente si è pensato che fosse stata investita da una macchina ma poi, dopo vari controlli, hanno scoperto la triste verità. Era stato colpita ripetutamente. Due pallottole erano rimaste intrappolate nel suo corpo, colpendo la colonna vertebrale e danneggiando il midollo spinale. Questo le aveva provocato la paralisi. Per un lungo periodo è stata tenuta sotto osservazione finché la sua salute non è stata ritenuta stabile.
La stessa famiglia che l’ha trovata e che l’accompagnata nella riabilitazione, ha deciso di adottarla. Si tratta di una giovane coppia di innamorati che risiede a Houston (Texas). Lui si chiama Robert ed è un militare e lei Sam, una donna fantastica e madre del piccolo Ellis.
In casa con loro viveva già un altro cane di nome Sheltie che ha accolto la sua nuova sorella tra le sue pelose zampe.
Oggi sono due amici inseparabili ma il rapporto più bello Candy ce l’ha con Ellis, fin da quando il neonato è venuto alla luce. I due condividono tutto e Sam tratta la cagnolina proprio come fa con il suo bambino.
E’ un impegno costante nelle sue condizioni ma alla dolce mamma non importa. Le è entrata nel cuore fin dal primo sguardo e si è ripromessa che non permetterà mai più che le facciano del male.
In suo onore è stata creata una pagina Facebook in cui potete seguire tutte le sue avventure e lasciarvi travolgere dalle loro emozionanti foto. E’ stata chiamata Candy’s Adventures.
Di seguito vi lasciamo ad un video che raccoglie i momenti più importanti da quando è stato trovato fino ad oggi:
Come potete vedere è felice. Ringraziamo questa meravigliosa famiglia per quello che hanno fatto. Vedere le vostro foto e Candy e il piccolo Ellis così unito ci ha fatto sorridere il cuore.
Condividiamo queste meravigliose immagini, capaci di mostrarci qual’è il vero amore.