“Quando l’abbiamo trovata abbiamo visto la suo zampa bruciata e ci siamo precipitati in clinica. Non abbiamo pensato ad altro… ma quando il veterinario l’ha esaminata meglio abbiamo scoperto una cosa che ci era sfuggita e che ci ha gelato il sangue. Pensando di fare del bene a lei avevamo condannato a morte…”

Miracle è una cagnolina mix pitbull che per mesi ha vissuto in una fabbrica abbandonata nel South Carolina… fino a quando, per cause non ben chiare alle autorità, la fabbrica ha preso fuoco improvvisamente. Un passante dal cuore grande ha visto che Miracle vagava disperata e in cerca di aiuto vicino alle fiamme della fabbrica, così ha pensato di portarla subito al canile della contea.

Lo staff, dopo averla visitata, ha notato che la piccola aveva una zampa rotta e che stava ancora producendo del latte: ciò significava che doveva aver lasciato i suoi cuccioli da qualche parte. Sperando che non li avesse lasciati alla fabbrica, lo staff contattò i pompieri per provare a vedere se si potesse portare Miracle a cercare i suoi cuccioli abbandonati ma purtroppo la risposta fu che non si poteva tornare sul posto per alcuni giorni.

Quattro giorni dopo il suo salvataggio, la cagnolina fu portata alla fabbrica: lì vicino, fu lasciata libera di correre verso degli alberi, dove aveva nascosto ben sei cuccioli. Agli occhi dello staff sembrava che Miracle avesse portato fuori dalla fabbrica i cuccioli uno alla volta per metterli al sicuro tra gli alberi: probabilmente si era fatta del male così alla zampa.

I cuccioli erano rimasti ad aspettare la mamma per tutto quel tempo ed erano felicissimi di rivederla quel giorno. Dopo essersi assicurati che stavano bene tutti e sei i cuccioli, la famigliola fu trasferita al rifugio Dochas N Gra Animal Rescue and Sanctuary poco distante da lì, dove sia la mamma che i cuccioli avrebbero ricevuto tutte le cure mediche di cui avevano bisogno.

 

I piccoli avevano circa 5 settimane di vita ed erano in ottime condizioni, solo un po’ denutriti. Miracle invece aveva una brutta ferita infetta sulla zampa, probabilmente provocata dall’incendio, che le costò l’amputazione della zampa. Ora che tutti stanno bene, speriamo che trovino una casa quanto prima!

Articoli correlati