“L’abbiamo trovato in condizioni pietose… era cieco e malato e pensavamo di doverlo mettere a dormire per sempre… ma il veterinario ha deciso di dargli un’opportunità… Il suo cambiamento è un miracolo e ha lasciato tutti a bocca aperta!”
Le storie a lieto fine, per fortuna, sono tante: quella che state per leggere è una storia di questo tipo, iniziata perdendo ogni briciolo di ottimismo e finita con un grande sorriso sul volto di tutti. Il protagonista è un pitbull, l’ennesimo cane di questa dolcissima razza ad essere trovato solo, abbandonato e in pessima forma a vagare per le strade.
Le sue condizioni erano orribili: era estremamente malato e soffriva di rogna sarcoptica, filaria, dermatite e per finire era anche cieco. Oltre, ovviamente, ad essere malnutrito e quasi disidratato. Il suo salvataggio da parte dello staff è stato un vero e proprio miracolo!
Il povero cane vagava per le strade incapace di vedere dove andava e di trovare del cibo: non si sa come possa essere arrivato dov’era e soprattutto come abbia fatto a sopravvivere, ma ciò che è sicuro è che prima era l’animale domestico di qualcuno, dal momento che aveva le orecchie tagliate, pessima abitudine per molti proprietari che detengono un pitbull, e il collare.
Quando lo videro e lo presero con sé per portarlo alla clinica per provare a salvargli la vita, sembrava troppo tardi: c’era chi diceva che era meglio sopprimerlo…
Ma è a quel punto che avvenne il miracolo: i ragazzi non persero la speranza e lo sottoposero a tutte le cure necessarie. Ora il cane sembra essere sempre più forte ogni giorno che passa e sta imparando a riprendere la fiducia nelle persone!
È stato battezzato Mr. Hicks ed è tenuto in stallo a Puerto Rico, dove riceve tanto affetto ed attenzioni: a causa della sua cecità, prima era terrorizzato dagli odori, dai suoni e dagli stimoli nuovi, ma ora si sta abituando. A breve verrà curato per la filaria, ma nel frattempo la sua mamma umana gli fa dei bagnetti quotidiani per aiutare la sua pelle a rigenerarsi.