Quando l’abbiamo trovato era depresso. In bocca aveva una piccola bambola con gli occhiali che si rifiutava di lasciare. Quando siamo venuti a conoscenza della sua storia, tutto ha avuto un senso. Non si separava da lei perché
Avete mai provato a pensare a quanti rifugi ci sono nel mondo? A quanti animali muoiono senza mai aver conosciuto l’amore o casa voglia dire avere una famiglia? Il numero è sempre più in crescita e le numerose associazioni animaliste combattono ogni giorno per riuscire a salvarli. Pubblicano annunci, organizzano staffette, distribuiscono volantini…. Sarebbe meraviglioso se riuscissero ad aiutare ogni singolo animale bisognoso ma purtroppo non è possibile. Il problema siano noi, non ci dovrebbero più essere abusi, abbandoni, maltrattamenti ma è una cosa che non accadrà mai.
Oggi vogliamo parlarvi di un rifugio che ha lanciato una campagna particolare con la speranza di sensibilizzare l’animo dell’essere umano. E’ un’associazione, la Asociación Dog, i cui volontari lottano, ogni giorno, per trovare una casa permanente ad ogni singolo animale che ha subito maltrattamenti per mano dell’uomo. “Aiuta un cane a trovare qualcuno di speciale”, questo è lo slogan. Mentre la “mascotte” è un povero cane abbandonato che di caro ha solo una piccola bambola con gli occhiali che si rifiuta di lasciare. Questa amica speciale lo accompagna in ogni cosa, anche durante le visite veterinarie:
Le foto sono diventate subito virali e la domanda degli utenti era sempre la stessa: perché non si spera mai dalla bambola?
Una domanda a cui nessuno ha mai saputo rispondere, fino ad un giorno in cui è accaduto qualcosa di speciale. Non erano mai riusciti a trovare la sua famiglia, sembrava non esistere. Poi un giorno, dopo aver visto le sue foto sui social, un uomo ha varcato quella porta. Era il suo papà umano ed era identico alla bambola.
Non appena il cane l’ha visto, la sua espressione è cambiata completamente:
Aveva ritrovato il suo papà, l’unica persona importante della sua vita. L’associazione ha usato la loro storia come slogan per le adozioni. L’ha accompagnata con la promessa che ogni uomo che adotterà un cane nel loro rifugio, sarà ripagato con questo tipo di amore incondizionato e vero.
Una storia meravigliosa, capace sicuramente di lasciare una lezione importante e un segno nel cuore di ognuno di noi. Condividete amici, perché sono queste le storie che amiamo!