“L’abbiamo visto lì, giaceva a terra senza forze. Aveva una delle più gravi malattie al mondo, sarebbe morto era inutile. Ma poi mi sono avvicinato e nonostante ciò, ha scodinzolato ed è stato lì che ho capito che non potevo lasciarlo andare incontro al suo triste destino da solo…”
La storia che stiamo per raccontarvi è accaduta in India, dove un gruppo di soccorritori hanno trovato un povero cagnolino che giaceva sull’asfalto, senza più un briciolo di forza e nessuna voglia di vivere. Non riusciva a camminare, era affamato, denutrito e molto molto malato. Dopo averlo osservato attentamente i volontari hanno capito che aveva il cimurro, una malattia infettiva virale molto grave, provocata da un virus che attacca il sistema immunitario debole del cane e che può essere trasmesso agli altri animali. Inizialmente attacca bocca e tonsille ma poi si diffonde nell’apparato respiratorio e gastroenterico e infine attacca anche quello nervoso.
I ragazzi che lo hanno trovato lo guardavano con il cuore a pezzi perché sapevano già che non ce l’avrebbe mai fatta e che di lì a poco i suoi giorni di agonia sarebbero finiti per sempre. Ma nonostante ciò, come si sono avvicinati per tranquillizzarlo, il cucciolo ha scodinzolato ed è stato lì che hanno deciso che non potevano lasciarlo da solo contro il suo triste destino.
Così lo hanno preso tra le braccia e portato all’interno della loro struttura, all’ Animal Aid. Hanno subito cercato di reidratarlo endovena mentre continuavano a farlo sentire al sicuro, accarezzandolo dolcemente. Dopo 14 giorni in cui è stato rifocillato, sottoposto a diversi antibiotici e soprattutto amato, il cane è riuscito ad alzarsi in piedi e a compiere qualche passo. Come potete vedere dal video, queste meravigliose persone gli hanno salvato la vita e ci hanno mostrato queste immagini di speranza per essere di sostegno a questo fragile esserino e sperare con loro che possa continuare a riprendersi e soprattutto continuare a vivere.
Lasciamo tutti un pensiero speciale per questo cagnolino e condividiamo la sua storia affinché possa ricevere appoggio da tutto il mondo. Ce la puoi fare piccolo, l’amore di queste persone ti guiderà verso una vita migliore.
Fonte: perfecto.guru