Labrador adotta nove anatroccoli che hanno perso la madre
Dal mondo animali possiamo imparare molte cose, come la lealtà, la bontà e anche l’altruismo. Sono cose che manifestano non solo tra esseri della stessa specie, ma anche diverse. Nel Web infatti, tramite le varie piattaforme come Instagram o Youtube, è possibile imbattersi in video che mostrano animali interagire amorevolmente con altri di specie diversa, proprio come cane.
Questo Labrador Retriever di 11 anni, Fred, ha spopolato su tutti i social, dopo che è stato immortalato mentre si prendeva cura di nove anatroccoli che erano rimasti senza la loro mamma. Ha fatto loro da padre e si è occupato di loro da vero genitori.
Fred è un tenero Labrador Retriever di 11 anni che, dopo che la madre di questi anatroccoli ha abbandonato i propri figli, si è preso cura di loro facendogli da padre.
Questo meraviglioso cane vive nel castello di Mountfitchet, e la pagina Instagram della residenza ha condiviso le foto di Fred con gli anatroccoli, che hanno riscosso anche un ottimo successo.
“Fred, il famoso Labrador Retriever, non si sottrae ai suoi doveri quando decide di allevare anatroccoli di sette giorni”
scrivono sopra la pagina Instagram.
“La madre, un’anatra muta, ha avuto nove bambini, ma per qualche motivo li ha lasciati nel nido del laghetto dove sono nati. In pochi minuti, gli anatroccoli hanno accettato la loro nuova mamma dall’aspetto strano e si sono arrampicati sopra di lui”.
scrive la pagina nel post.
È sorprendente come il mondo animale sia privo di pregiudizi e ci si aiuti l’un l’altro senza chiedere nulla in cambio, agendo solamente per la propria volontà e per aiutare chi è in difficoltà. Fred ha dato una grande lezione di vita a tutti, dimostrando come anche nel regno animale esista l’empatia e l’amore, e che forse questi sentimenti siano anche più sviluppati rispetto agli uomini.