Labrador affetto da nanismo di nome Barney che non sa di essere diversamente speciale
Ai cani basta davvero poco per essere felice, come ad esempio l’affetto di una famiglia. Barney è un simpatico labrador affetto da nanismo, ma lui non lo sa, e continua ogni giorno a rallegrare la vita delle persone. Infatti, il dolce cucciolo non si rende affatto conto di non essere come gli altri cani, e la sua simpatia ha rapito il cuore di moltissime persone. Il nanismo è una condizione molto rara nei cani, e comporta la presenza di zampe più corte rispetto agli altri esemplari.
La vita di Barney non ha sempre avuto una vita felice, dato che è stato abbandonato dalla sua famiglia. Infatti, la sua famiglia ha lasciato il povero cucciolo all’Almost Home Dog Rescue , nel Galles del Nord. A detta loro, dovevano trasferirsi in un posto più piccolo, e per questo non potevano portarlo con loro. Tuttavia, adesso Barney è amato più di ogni altra cosa al mondo.
Oltre che alle zampe più corte, il nanismo può comportare anche che le gambe si pieghino e le articolazioni si deformino. Nessuno conosce il passato di Barney, il labrador affetto da nanismo, ma dalle sue abitudini i volontari dell’associazione hanno capito molto. Infatti, il dolce labrador tende a preferire il cibo umano, e questo si collega al suo sovrappeso.
Infatti, in seguito a visite mediche, i medici hanno diagnosticato un’obesità patologica a Barney. Questo abbassava molto la sua durata della vita, stimata dai 18 ai 24 mesi. Oltre a questo, il suo peso andava a danneggiare le sue articolazioni.
Tuttavia, Barney sembra non pensare alle sue condizioni, continuando a essere un cane felice e spensierato. Questo gli ha permesso di trovare subito una casa, dato che una delle volontarie del rifugio, non appena l’ha visto, ha deciso di portarlo con sé per sempre. La ragazza si occuperà di pagare le spese mediche del dolce Barney, facendogli seguire anche una rigida dieta per fargli perdere peso. Infatti, dovrà perdere all’incirca 10 kg, ma con qualche sforzo riuscirà a tornare un cane in forma e in salute.