Labrador Bethany la cagnolina che nessuno vuole adottare per via della sua deformità
Moltissimi cani randagi, ogni giorno, vengono salvati dai volontari dei rifugi sparsi in tutto il mondo. Grazie a loro, questi poveri animali hanno la possibilità di cominciare una nuova vita, dimenticando il loro triste e buio passato. Tuttavia, molte volte alcuni animali sono costretti a rimanere nei rifugi per moltissimo tempo, in quanto considerati “brutti” o troppo anziani. Come ad esempio il caso di Bethany, una povera cagnolina nata con una deformità facciale. Lei, insieme a 4 fratelli, presentano tutti lo stesso problema. Tuttavia, è la più colpita della cucciolata, e questo gli impedisce di trovare una famiglia disposta ad adottarla.
Fortunatamente, adesso la cagnolina si trova nel rifugio Safe Rescue for Dogs, nella quale è stata accolta amorevolmente. Tuttavia, il suo stallo sembra essere difficoltoso, in quante molte famiglie si rifiutano di adottarla per via della sua deformità. Infatti, pensano sempre che sia malata o aggressiva, cosa non affatto vera.
Tutta la cucciolata di Bethany è uscita con lo stesso problema, ma la cagnolina sembra essere la più colpita. Il suo muso è inclinato su un lato, con l’occhio obliquo, e questo gli fa avere continuamente i suoi denti esposti. Questo è il motivo per il quale la povera cagnolina non riesce a trovare una casa in cui andare a vivere.
Purtroppo, la realtà è che le persone preferiscono adottare cani di razza o esteticamente belli, evitando quelli con qualche problema estetico o anziani. Bethany è una cagnolina del tutto sana, con solo qualche difetto sul viso.
Le persone guardano Bethany e sono un po’ sorprese dal suo viso, ma quando lavori nel settore, non sei sorpreso, lo accetti e basta
spiega Casey, volontaria del rifugio.
I volontari sperano ogni giorno che la cagnolina riesca a trovare finalmente una casa in cui andare a vivere, così da sentirsi amata e coccolata come tutti gli altri cani.