Labrador cinofilo ritrova un bambino scomparso nel bosco: è riuscito a rintracciarlo
I cani sono molto importanti nella nostra società, in quanto collaborano attivamente con le persone, svolgendo dei lavori unici. Possiamo trovare ad esempio i cani da terapia o da soccorso che, grazie ai loro sensi e astuzia, riescono a salvare ogni anno migliaia di persone in tutto il mondo. Possiamo vedere questo Labrador cinofilo che ritrova un bambino scomparso nel bosco, utilizzando una coperta con il suo odore. Grazie a lui, il piccolo ha potuto riabbracciare la sua famiglia. La storia di questo peloso è arrivata a migliaia di persone, che non hanno potuto fare a meno di congratularsi con lui.
Maverick è un cane poliziotto che, da ormai 12 mesi, lavora presso l’ufficio dello sceriffo della contea di Union , situato nella Carolina del Nord. Quando un bambino si è perso tra i boschi, la polizia ha deciso di affidare al peloso questo caso. Sorprendentemente, il Labrador cinofilo ritrova il bambino in un bosco, in prossimità di un’autostrada. Senza il suo aiuto, il piccolo avrebbe corso un grande pericolo.
“Poiché c’era il rischio che il bambino si trovasse in una brutta situazione, abbiamo messo Maverick con un oggetto profumato, la coperta del bambino, e lui è stato in grado di rintracciare in base a quel profumo“, racconta Joshua Dye.
“In questo caso, questo oggetto utilizzato era una coperta che questo minore usava, per dormire, messo in giro per casa, quindi era ovviamente satura dell’odore a lui più associato“. continua l’ufficiale.
Maverick è riuscito a trovare il bambino, che si trovava in un bosco, vicino a un’autostrada. Nessuno osa immaginare cosa sarebbe successo se non l’avesse trovato. Fortunatamente, il piccolo è potuto tornare a casa, salvo, tra le braccia dei suoi genitori.
“Quando cammini per strada o lungo un sentiero, ti lasci dietro un profumo. Quindi Maverick ha raccolto quel profumo ed è stato in grado di rintracciarlo“, conclude l’ufficiale.