Labrador da salvataggio è scappato a causa dei fuochi d’artificio, tutti temono per la sua salute
Come sempre, l’ultimo giorno di Dicembre, le persone hanno l’abitudine di far esplodere dei fuochi d’artificio per festeggiare il nuovo anno. Tuttavia, questa pratica è davvero molto dannosa e pericolosa per i nostri poveri amici animali, come ad esempio i cani. Infatti, avendo un orecchio davvero molto più sviluppato del nostro, percepiscono tutto in maniera più forte, causandogli un forte trauma. E infatti, ogni anno veniamo a conoscenza di storie di cani che scappano o si sentono male per la paura, proprio per colpa di questi fuochi d’artificio. Max, un labrador da salvataggio, è scappato dopo essersi impaurito in seguito ai fuochi d’artificio.
Max è un labrador retriever nero addestrato alla ricerca e al salvataggio, lavorando insieme ai vigili del fuoco di Tijuana, in Messico. Tuttavia, il labrador da salvataggio è scappato dopo aver sentito i fuochi d’artificio esplosi l’ultimo giorno dell’anno.
Ha all’incirca 12 anni, e tutti nella comunità sono tremendamente in ansia per lui. Al momento dei fuochi si trovava nel suo campo d’addestramento. Udendo i forti boati dei botti, Max è fuggito, facendo perdere le sue tracce. Tutti sono davvero preoccupati per lui, dato che, oltre a essere un cane davvero molto dolce, è anche essenziale come cane da soccorso.
Speriamo che il povero Max possa ritrovare la strada di casa, in modo da poter contribuire ancora una volta insieme alla squadra di salvataggio. Gli animali sono davvero essenziali per le persone, soprattutto se impiegati in questi campi. Sono moltissimi infatti i cani da terapia e da soccorso che, ogni giorno, svolgono il loro importantissimo contributo.
Purtroppo, accadono ogni anno situazioni del genere, dove a rimetterci sono i nostri poveri amici animali. Nonostante ci siano molti divieti sull’utilizzo di fuochi d’artificio, molte persone non ci fanno caso, scoppiandoli ugualmente. Ancora una volta, un povero animale ha dovuto sopportare le ingiustizie di un umano.