Labrador gli ha salvato la vita in missione, veterano lo cerca disperatamente e lo adotta (Video)
I cani vivono ormai al fianco dell’uomo, accompagnandolo nelle azioni quotidiane e anche durante il lavoro. Infatti, sono moltissimi i cani impiegati addirittura nell’esercito, che, grazie al loro eccezionale fiuto e istinto, riescono a salvare la vita a moltissimi soldati. A tal proposito, possiamo vedere la storia del veterano che cerca disperatamente un cane che gli ha salvato la vita durante una missione in Afghanistan. L’uomo, legato moltissimo a questo valoroso cane, ha deciso di adottarlo con sé, in modo da vivere il resto della sua vita al suo fianco. Il suo nome è Blue, ed è un cane davvero molto coraggioso e valoroso.
Byung Kang è un soldato di 31 anni che, durante il 2011 e il 2012, ha partecipato a una missione in Afghanistan. Lì ha conosciuto il valoroso Blue, un cane molto coraggioso che ha salvato la sua vita, insieme a quella degli altri compagni. Così, una volta a casa, il veterano cerca disperatamente il cane che gli ha salvato la vita, decidendo di adottarlo.
Il cane si è dimostrato davvero formidabile, partecipando a più di 300 esplorazioni. Secondo quanto raccontato da Byung, il cane avrebbe rilevato un pericoloso ordigno esplosivo, riuscendo a salvare la vita dell’uomo e di tutta la sua squadra. Il suo coraggio gli ha permesso di guadagnarsi la fiducia di tutti i soldati, in particolare di Byung, al quale è entrato davvero nel cuore.
Una volta tornato a casa, l’uomo ha parlato di questo cane alla sua ragazza, e, insieme a lei, hanno pensato di adottarlo. L’uomo infatti, aveva promesso a Blue un futuro migliore durante la missione, lontano dalle bombe e dal pericolo. Ed è proprio quello che ha fatto, dato che è riuscito ad adottarlo.
Blue adesso ha 11 anni, e vive insieme alla sua famiglia in Georgia, insieme a 5 cani e due gatti. Ancora una volta, i cani si sono dimostrati i compagni più leali e fedeli che possano esistere per l’uomo.