Labrador reagisce in maniera del tutto inaspettata quando vede un gattino: il video è virale (VIDEO)
Quando si vive da tempo con un solo animale domestico e si ha intenzione di adottarne un altro, è bene che l’incontro tra i due nuovi inquilini avvenga gradualmente. Infatti, all’ingresso di un nuovo cucciolo, cani e gatti possono reagire con diffidenza (o addirittura con nervosismo) se percepiscono di non essere più i “figli unici” della famiglia. Tuttavia, con piccole accortezze è possibile oltrepassare la diffidenza iniziale anche in breve tempo, e porre le basi per una nuova e splendida convivenza.
Bridey Drake, un’influencer digitale con sede a Ettalong Beach, nello stato australiano del New South Wales, ha adottato un comportamento esemplare nell’introdurre un micio nella propria famiglia. Infatti, Bridey viveva da anni con un adorabile Labrador Retriever di nome Pipi, quando ha deciso di prendere un micio. La ragazza, consapevole che l’adozione del gattino avrebbe potuto spaventare o turbare la sua cagnolona, ha deciso di agire per gradi. Sui suoi account social la donna ha aggiornato i seguaci sull’evoluzione del rapporto fra i due animali. Per prima cosa, ha mostrato il comportamento insolito di Pipi durante il primissimo incontro con il micio.
“Mostrare il bambino a Pipi per la prima volta. Lei non farebbe mai loro del male ma ha un po’ paura… Vediamo come va”. Con queste parole Bridey, in parte timorosa in parte curiosa, ha comunicato ai suoi lettori di essere in procinto di realizzare l’incontro. Il video dell’incontro ha fatto il giro del Web in pochi giorni, suscitando moltissime reazioni da parte degli utenti.
Dopo aver annunciato a voce l’arrivo del gattino, la ragazza avvicina il minuscolo gatto a Pipi, tenendolo tra le proprie mani. Il cane, dopo aver gettato uno sguardo furtivo sull’animale, rimane immobile. Il Labrador appare piuttosto diffidente quando, prima di lasciare la stanza con stizza, rivolge in basso i propri occhi.
Primo tentativo: fallito. Ma Bridey non si è data per vinta, e a due settimane dal primo video ha pubblicato nuove immagini, relative al secondo incontro fra il cane e il gatto. Anche in questo caso, inizialmente Pipi scappa via. Poi, con grande sorpresa, ritorna sui propri passi, si avvicina al musino del micio e sembra volergli dare un bacino. Di fronte a questi progressi, la reazione di Bridey nei confronti di Pipi è stata di gratificazione e rassicurazione: “Guarda, è solo un bambino. Buon lavoro, va bene, per oggi è tutto”. Siamo sicuri che ora, a distanza di qualche mese dall’inizio della convivenza, Pipi e il gattino siano diventati ottimi compagni di giochi!