Labrador Retriever considerato ribelle smentisce tutti, diventando un cane da salvataggio (VIDEO)

Molto spesso l’apparenza inganna. Questo comune detto, che conosciamo tutti quanti, può essere applicato così come al comportamento umano, anche a quello dei nostri amici a quattro zampe. La storia che vi stiamo per raccontare oggi calza a pennello con questo tipo di ragionamenti. Parleremo infatti di un Labrador Retriever considerato ribelle, che smentisce tutti, diventando un cane da salvataggio vero e proprio.

I cani sono animali che riescono sempre a sorprenderci. Questo è il caso di Bailey, un bellissimo Labrador Retriever protagonista della storia che vi stiamo per raccontare. Bailey, una volta arrivato al canile “Dogs Trust” di Loughborough, in Inghilterra, ha ricevuto subito dai lavoratori di questo centro l’etichetta di cane testardo, ribelle, e poco socievole. Tuttavia, in poco tempo, Bailey è riuscito a sorprendere tutti quanti.

Labrador Retriever considerato ribelle smentisce tutti quanti, diventando un cane di salvataggio

Bailey, questo stupendo Labrador Retriever, ci dimostra che spesso l’apparenza inganni. Oltre a sembrare testardo e maleducato, infatti, Bailey ha dimostrato di essere ben presto molto abile a trovare giocattoli nascosti. I lavoratori del canile hanno ben presto notato tutto ciò. Questi hanno dunque deciso di proporre Bailey per l’addestramento dei cani da ricerca dei vigili del fuoco.

È così che il “County Fire and Rescue Service” , in Inghilterra, ha deciso di esaminarlo per vedere se avesse le qualità necessarie. Dopo un addestramento durato circa sei mesi, i vigili del fuoco dell’Essex hanno deciso di reclutarlo, poiché l’allenatore Graham Currie ha affermato che ha un istinto naturale e agilità per la ricerca.

Labrador Retriever considerato ribelle e maleducato smentisce tutti

Bailey si sta già allenando per eseguire ricerche alla cieca, il che significa che usa il naso per trovare persone in ambienti diversi. Graham dice che farà parte delle squadre di ricerca e soccorso urbano (USAR), che si dedicano alla ricerca di persone intrappolate e smarrite. Farà anche parte del team UK International Search and Rescue (UKISAR), dove viaggerà in diverse zone disastrate in tutto il mondo.

Dunque la vita di questo Labrador Retriever considerato ribelle, che smentisce tutti, è stata stravolta in poco tempo, diventando ufficialmente un cane da salvataggio.

Articoli correlati