Labrador Retriever dà alla luce una rara cucciolata di diversi colori
Sono molti gli allevatori di cani di tutto il mondo che, tramite anni di tentavi, cercano in ogni modo di dar alla luce gli esemplari migliori. Ad esempio, Zola è un Labrador Retriever che ha dato alla luce una rara cucciolata, aventi tre miscele di colori diverse. Infatti, i piccoli sono usciti gialli, marroni e neri, creando un mix genetico perfetto per le cucciolate future. Per far ciò, i suoi proprietari, Tina Davis e Martin Davis, ha non provato per anni a combinare i geni dei cani, per ottenere finalmente questo tipo di cucciolata. Una volta cresciuti, verranno tutti venduti ad eventuali famiglie interessate.
Zola è un Labrador Retriever di 4 anni che ha dato alla luce una rara cucciolata di cuccioli, aventi tre tipologie di colori diversi. I suoi proprietari, Tina Davis e Martin Davis, hanno iniziato il loro allevamento di Labrador nel 2016, cercando ogni tipo di combinazione per ottenere questo risultato. Finalmente, dopo tanti anni di tentativi, ci sono riusciti.
Una rara cucciolata
A mettere incinta Zola è stato Rocks, un Labrador nero di Diana Stevens, allevato sempre con la stessa metodologia di Tina e Martins. Così hanno dato alla luce una splendida cucciolata di 10 cagnolini, e tutti hanno già una famiglia in cui andare a vivere una volta cresciuti.
Avevamo pianificato di produrre un maschio e una femmina in grado di dare tutti e tre i colori dal giorno in cui abbiamo iniziato ad allevare, e ora finalmente ce l’abbiamo fatta. Solo una piccola manciata di Labrador ha la predisposizione genetica a produrre tutti e tre i colori, e ancor meno sono accoppiati con un cane partner per far sì che ciò accada.
spiega Davis.
Nonostante questa razza si possa vendere per migliaia di dollari, preferiscono venderla a un prezzo più accessibile a tutti. Questo per far si di non privare eventuali buone famiglie dei loro cuccioli.