Labrador salva il suo vicino che ha appena avuto un ictus
Era un giorno come tanti quello in cui Marcia Allen, all’improvviso, collassò sul terreno del suo giardino, rimanendo sola, senza aiuto e totalmente disorientata, tanto da non riuscire nemmeno a capire cosa stesse succedendo, tirarsi su né tanto meno chiamare qualcuno.
Ma, per fortuna, non era del tutto sola: non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato un labrador nero a salvarle la vita.
Marcia aveva avuto un ictus anni prima, che le aveva lasciato la faccia quasi paralizzata sul lato sinistro, non consentendole di parlare bene. E, quando pensava che le cose stavano migliorando, ecco il duro colpo di quel pomeriggio…
Appena la povera Marcia era caduta nel giardino sul retro, giacendo priva di forze a terra, ecco che il miracolo aveva avuto inizio.
Pochi attimi prima, il cane del vicino, un dolcissimo labrador nero di nome Mack era appena uscito di casa per fare quattro passi e giocare un po’ con il suo padrone all’aria aperta.
Appena Mack aveva visto quasi di sfuggita che la donna, che conosceva bene, era distesa per terra, aveva iniziato ad abbaiare all’impazzata, sentendo che c’era qualcosa che non andava. Per un cane così calmo, era molto strano abbaiare così tanto e ad un volume alto come in quell’occasione…
Dave Scott, il padrone di Mack, ha raccontato che aveva capito subito che non era proprio normale quel modo di abbaiare quasi disperato, visto che non era mai successo.
Così decise di uscire di casa e controllare la situazione: fu a quel punto che vide Marcia in difficoltà, a terra, senza modo di chiedere aiuto. Chiamò subito un’ambulanza, che arrivò dopo pochi minuti: in breve tempo, le condizioni della donna erano già migliorate.
Se Mack non fosse uscito di casa, probabilmente la donna non ce l’avrebbe fatta. Marcia, una volta che si è ripresa, ha ringraziato a cuore aperto Mack e il suo padrone!