Labrador soffre di ansia e viene affiancato da un cucciolo che lo supporta

È fondamentale prendersi cura a dovere dei nostri amici a quattro zampe. Bisogna, inoltre, fare sempre attenzione agli stati d’animo e ai sentimenti che i nostri pelosetti trasmettono. A volte, infatti, il nostro cane può avere dei problemi di cui è difficile accorgersi, dato che riguardano l’animo, ma che è fondamentale attenzionare con cura. È questo il caso della storia di cui vi parleremo oggi. Il protagonista è un Labrador che soffre di ansia, ma che, con l’aiuto della sua madre adottiva, è riuscito a ritrovare gioia e spensieratezza.

La vicenda che vi raccontiamo oggi ha come protagonista Billie, un adorabile cucciola di Labrador. La madre di Billie, Anna Love, si è resa conto che la sua cagnolina soffriva di ansia da separazione. Le è bastato poco per capire che il suo Labrador di soli sei mesi non potesse stare da sola. Anna, della Florida, USA, ha così capito di dover fare qualcosa per aiutare il suo dolce animale.

Anna ha dichiarato a Metro UK: “Billie è così dolce e amichevole con tutti e con tutti i cani, ma non le piace essere lasciata sola. Soffre sicuramente di ansia da separazione e diventa ansiosa anche in macchina“.

Anna ha così deciso di trovare un compagno di avventure che giocasse con Billie e le tenesse compagnia, anche nei momenti di difficoltà. È così che è arrivato in casa Gus, un piccolo pelosetto che fin da subito si è preso cura di Billie. Gus è ormai fondamentale, dato che riesce a sopperire all’assenza di Anna e a tenere compagnia a Billie, facendola divertire e sentire al sicuro.

Cucciolo di Labrador soffre di ansia e trova un amico in questo dolce pelosetto

Anna aveva inizialmente paura che Gus non fosse adatto per questo ruolo, e che non entrasse in sintonia con questo dolce Labrador che soffre di ansia. Fortunatamente si è dovuta ricredere, dato che Gus ama moltissimo Billie. Inoltre Gus ha aiutato Billie a diventare più indipendente, dato che ora non brama più così tante attenzioni come prima.

Labrador soffre di ansia e trova un amico

Articoli correlati