Labrador Tank: il cane su cui il suo ex padrone ha continuato a vegliare
Tank è un cucciolo di Labrador che, come tanti, era stato abbandonato in un rifugio insieme ad altri cani. Il piccolo però, a differenza degli altri animali residenti in quel posto, non era stato abbandonato con cattiveria.
Un uomo si era da poco trasferito in un’altra città per motivi di lavoro. Lui è sempre stato un uomo molto determinato a inseguire i suoi obiettivi e per farlo, questa volta, si è dovuto trasferire, allontanandosi dalla sua città natale.
Una volta arrivato nella nuova zona, il ragazzo si trovò completamente da solo, abbandonato a sé stesso. Le giornate erano di una monotonia unica: usciva di casa per lavorare per poi tornare subito a casa sua, dove ad aspettarlo c’era solamente il silenzio assoluto. Il ragazzo rischiava di cadere in una brutta depressione data dalla solitudine ma e quindi rese una bellissima decisione: avrebbe adottato un cagnolino.
Determinato si recò in un rifugio per trovare un cucciolotto da poter portare a casa con lui. Lì trovo un bel cagnolino Labrador tutto nero e con degli occhi molto espressivi che lo conquistarono all’istante. Tornarono a casa insieme ma dopo pochi giorni arrivarono i problemi.
L’uomo si rese conto che il cucciolo non lo degnava della sua confidenza, indipendentemente da quello che faceva per lui. Essendo una persona molto testardo continuò a cercare le attenzioni da parte del suo nuovo cagnolino, ma nulla sembrava interessarlo. Quel cane aveva proprio qualcosa che non andava.
Ormai il giovane ragazzo si era quasi rassegnato e decise di mettere a posto le carte del cagnolino prima di riportarlo al rifugio. Questa fu la decisione più saggia che potesse prendere.
L’uomo scopre che il vero nome del cucciolo era Tank
Mentre sistemava le scartoffie trovò una lettera sorprendente che gli spezzò il cuore. Questa era stata scritta dall’ex proprietario del cane che non aveva deciso di abbandonare il cucciolo per la sua meschinità come succede per la maggior parte delle volte.
Il militare che prima aveva in affido Il cagnolino svelò molti segreti di questo, come per esempio che amava le palline da tennis e che riusciva a metterne due in bocca. Il particolare più importante fu che l’uomo svelò il vero nome del Labrador al povero ragazzo disperato: il cagnolino si chiamava Tank.
Allora il nuovo proprietario provò a chiamare Tank col suo vero nome e sorprendentemente il cagnolino rizzò le orecchie e andò a fare le feste al ragazzo. Finalmente il giovane e il suo nuovo amico Tank riuscirono a instaurare un rapporto bellissimo e passarono la loro vita insieme!